L’abitacolo “open-air” e uno stile tipico della società bolognese rendono questa cabrio unica nel suo segmento, con uno stile particolare e invidiabile. La motorizzazione montata offre discrete prestazioni, mentre l’allestimento tecnologico rende questa 124 Spider un’auto di ultima generazione.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa nuova due porte di Abarth si presenta esternamente con 4,05 metri di lunghezza e 1,74 metri di larghezza e nuove linee più pronunciate, il comfort all’interno adatto per due persone è ad alti livelli e si può disporre di un bagagliaio di 140 litri. Sono stati completamente rinnovati il quadro, il computer di bordo, con ottimo schermo multifunzione e la plancia avvolgente dona un comfort migliore e più controllo al guidatore.
Consumi ed emissioni di 124 Spider 1.4 Turbo Multi Air 170cv
L’Unione Europea dà la certificazione Euro 6 solo alle auto che superano il test del protocollo WLTP, esattamente come questa Abarth, che monta un motore EURO 6. L’autonomia con un pieno di carburante dichiarati dalla società bolognese sono di 800 km, che corrispondono ai dati della media della categoria. Perfettamente in linea anche il consumo misto, pari a 6,4 litri per 100 chilometri per questa cabriolet.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto importante che merita un’attenta valutazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più restrittivi. Le ultime regole sulle emissioni inquinanti delle vetture, hanno aggiunto nuove norme per la scelta dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.
Prezzo e accessori di 124 Spider 1.4 Turbo Multi Air 170cv
36.000 euro è la somma dichiarata dal produttore per questa cabriolet.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Abarth in questa versione di 124 Spider sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
Motore, prestazioni e alimentazione
Abarth ha optato per una motorizzazione interessante per questa versione di 124 Spider. Si tratta di un motore benzina da 1368 cm3 di cilindrata, con 170 cavalli di potenza che offrono un buono sprint alla macchina. Notevole, infatti, l’accelerazione visto che questa cabriolet raggiunge i 100 km/h in 6,8 secondi. Dotata di trazione posteriore, al volante avrete un cambio manuale che vi permetterà di godere del panorama dall’abitacolo di questa decappottabile. Infine, un dato sulla coppia massima scelta da Abarth, di 250 Nm a 2500 giri/min.