Se state cercando una cabrio che possa coniugare il fascino di una decappotabile con delle performance al di sopra della media del segmento, questa 124 Spider fa al caso vostro. Fornita con tecnologia di ultima generazione e molto prestante, questa cabrio ammoderna la versione precedente della 124 Spider pur rimanendo un’auto dallo stile unico e distintivo.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Lo stile distintivo di questa automobile è manifestato dalle dimensioni scelte da Abarth in fase di progettazione. I suoi 4,05 metri di lunghezza per 1,74 metri di larghezza conferiscono comodità una volta al volante, lasciando godere un’esperienza che solo una cabriolet riesce a dare. L’interno è molto ampio per i suoi due posti e gli accessori di serie forniti con questo allestimento, che donano relax alla guida. Il portabagagli, in questo modello due porte, garantisce solo 140 litri di capacità.
Consumi ed emissioni di 124 Spider 1.4 Turbo Multi Air 170cv Autom. Turismo
L’ultimo standard messo a punto dall’Unione Europea per le misurazioni dei consumi e dei livelli di inquinamento è l’Euro 6, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), procedura che garantisce dati più fedeli rispetto al precedente NEDC (New European Driving Cycle). Questa versione ha un motore EURO 6 che aderisce alla normativa, come dichiarato dalla casa bolognese, che assicura un’autonomia di 700 km con un pieno. Il consumo misto, invece, è pari a 6,6 litri per 100 km, perfettamente in linea con le prestazioni garantite da quest’auto.
Euro 6 sigla che spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi distribuiti nell’Unione Europea. In particolare, tale norma è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.
Prezzo ed optional di 124 Spider 1.4 Turbo Multi Air 170cv Autom. Turismo
Per questa decappotabile servono 41.000 euro, come si evince dal listino prezzi del produttore.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- display multifunzionale touch screen plancia e rotella
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
- climatizzatore a controllo automatico
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
Motore, prestazioni e alimentazione
La 124 Spider 1.4 Turbo Multi Air 170cv Autom. Turismo monta un motore alimentato a benzina che raggiunge una velocità massima di 229 km/h grazie ad un 1368 cm3 rivisto e corretto per erogare 170 CV e una coppia massima da 250 Nm a 2500 giri/min. Per arrivare a 100 km orari da fermo impiega 6,9 secondi. Il sistema di trasmissione dell’auto è composto da un cambio automatico con trazione posteriore.