Se state cercando una cabrio che sia in grado di unire il fascino di una decappotabile con delle performance sopra la media del segmento, questa 124 Spider è quello che fa per voi. Dotata di tecnologia di ultima generazione e molto prestante, questa decappotabile ammoderna la versione precedente della 124 Spider pur restando un’auto dallo stile unico e inimitabile.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Le dimensioni di questa decappottabile di casa Abarth sono di 1,74 metri di larghezza per 4,05 metri di lunghezza, con un’altezza di 1,23 metri. Le linee studiate per la carrozzeria proseguono dentro l’abitacolo, molto rifinito nei dettagli e che richiama lo stile della compagnia italiana. I due posti accolgono confortevolmente i passeggeri e gli interni sono dotati con molti accessori di serie che rendono più gradevole la guida di questa decappottabile. Presente anche un vano posteriore da 140 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di 124 Spider 1.4 Turbo Multi Air 170cv GT
L’Unione Europea garantisce la certificazione Euro 6 solo alle auto che superano il test del protocollo WLTP, proprio come questa Abarth, che offre un motore EURO 6. L’autonomia con un pieno di carburante dichiarati dalla compagnia italiana sono di 800 km, che corrispondono ai dati della media della categoria. Perfettamente in linea anche il consumo misto, pari a 6,4 litri per 100 chilometri per questa cabriolet.
Comprare una automobile con una classe ambientale non attuale oggi comporta una serie di costrizioni, tra cui il divieto di accedere nelle ZTL e sempre più spesso all’interno delle fasce verdi dei grandi centri urbani. E’ molto importante quindi valutare attentamente la classe ambientale dell’auto che si intende acquistare e valutare anche questo aspetto.
Prezzo e accessori di 124 Spider 1.4 Turbo Multi Air 170cv GT
Per comprare le performance di questa versione di 124 Spider servono 42.500 euro.
La 124 Spider, 1.4 Turbo Multi Air 170cv GT, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- display multifunzionale touch screen plancia e rotella
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
- climatizzatore a controllo automatico
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
Motore, prestazioni e alimentazione
Abarth ha scelto una motorizzazione molto valida per questo modello di 124 Spider. Parliamo di un motore benzina da 1368 cm3 di cilindrata, con 170 cavalli di potenza che riescono a offrire un ottimo sprint alla vettura. Degna di nota, infatti, l’accelerazione dal momento che questa decappottabile può toccare i 100 km/h in 6,8 secondi. Dotata di trazione posteriore, alla guida avrete un cambio manuale che vi permetterà di godere del panorama dall’abitacolo di questa cabrio. Infine, un valore sulla coppia massima scelta da Abarth, di 250 Nm a 2500 giri/min.