Se state cercando una cabriolet che possa coniugare il fascino di una decappotabile con delle performance sopra la media del segmento, questa 124 Spider è quello che fa per voi. Dotata di tecnologia di ultima generazione e molto prestante, questa cabrio ammoderna il modello precedente della 124 Spider pur rimanendo una vettura dallo stile unico e distintivo.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una auto che vi permetterà di ammirare il panorama grazie all’abitacolo open air: le dimensioni di 4,05 metri di lunghezza per 1,74 metri di larghezza conferiscono un assetto agile all’automobile, insieme ai 1,23 metri di altezza. Questa cabriolet in questa versione due posti è curata negli interni, con una precisione del dettaglio rappresentativa della casa bolognese. Infine, un vano posteriore da 140 litri vi permetterà di trasportare alcuni ma non molti bagagli.
Consumi ed emissioni di 124 Spider 1.4 Turbo Multi Air 170cv Turismo
L’Unione Europea dà la certificazione Euro 6 solo alle vetture che superano il test del protocollo WLTP, esattamente come questa Abarth, che monta un motore EURO 6. L’autonomia con un pieno di carburante dichiarati dalla casa bolognese sono pari a 800 km, corrispondenti ai dati della media del segmento. Perfettamente in linea anche il consumo misto, pari a 6,4 litri per 100 chilometri per questa cabriolet.
Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case automobilistiche garantiscono la riduzione delle emissioni di gas nocivi. Il nuovo test utilizzato è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che permette di avere dati più vicini alla realtà e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, che verrà presto sostituita dalle Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.
Prezzo ed optional di 124 Spider 1.4 Turbo Multi Air 170cv Turismo
Questa cabriolet a marca Abarth è in listino a 39.000 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Abarth in questa versione di 124 Spider sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- display multifunzionale touch screen plancia e rotella
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
- climatizzatore a controllo automatico
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
Motore, prestazioni e alimentazione
La 124 Spider 1.4 Turbo Multi Air 170cv Turismo monta un motore alimentato a benzina che raggiunge una velocità massima di 232 km/h grazie ad un 1368 cm3 rivisto e corretto per erogare 170 CV e una coppia massima da 250 Nm a 2500 giri/min. Per arrivare a 100 km orari da fermo impiega 6,8 secondi. Il sistema di trasmissione dell’auto è composto da un cambio manuale con trazione posteriore.