La 595 Pista – 1.4 T-Jet 165cv è la vettura a marca Abarth che unisce un notevole mix tra design e funzionalità. Dotata di una motorizzazione concorrenziale, questa auto fa della comodità il suo punto di forza, particolarmente indicata per chi cerca spostamenti rapidi e con poche difficoltà nel parcheggio.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La 595 viene aggiornata sia negli esterni che negli allestimenti interni all’abitacolo in questo nuovo modello. Oggi la berlina di casa Abarth misura 3,66 metri di lunghezza per 1,62 metri di larghezza, dimensioni che la rendono una vetture comoda, specialmente dal punto di vista degli spostamenti quotidiani. Capace anche il bagagliaio, con i suoi 185 litri di carico minimo. Dotata di due porte, questo modello riesce ad ospitare fino a quattro passeggeri in un abitacolo con un valido comparto tecnologico e multimediale.
Consumi ed emissioni di 595 Pista – 1.4 T-Jet 165cv
Il serbatoio di cui è dotata questa 595 garantisce alla macchina di percorrere centinaia di km con un pieno. La piena aderenza alle leggi europee garantiscono lo standard Euro 6d-Temp a questa Abarth con un consumo urbano medio di 7,9 litri per 100 km.
Euro 6 sigla che spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi commercializzati nell’Unione Europea. In particolare, tale norma è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.
Prezzo ed optional di 595 Pista – 1.4 T-Jet 165cv
Abarth consiglia al pubblico un prezzo di 19.262 euro per questo modello della sua 595.
La 595 Pista – 1.4 T-Jet 165cv, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore utilizzato per questa versione di 595 ha una buona dose di aggressività fornita dai 160 CV e da una coppia massima di 230 Nm a 3000 giri/min che spingono con decisione a tutti regimi, garantendo una guida divertente e vivace con 7.3 secondi per lo “0-100”, la velocità massima dichiarata di 216 km/h. Disponibile con alimentazione a benzina, utilizza una trasmissione con cambio manuale e trazione Anteriore.