La 595 Turismo – 1.4 T-Jet 165cv è la nuova auto Abarth che coniuga ottime performance a prezzi bassi. arricchisce il segmento berlina due volumi con le sue caratteristiche, rendendola un’automobile comoda e versatile, adatta per chi si muove in città ma anche per spostamenti più lunghi. La casa bolognese non ha rinunciato al design e presenta novità anche dal punto di vista dei comfort, grazie alle nuove dotazioni.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Con quest’ultima versione la linea della 595 si aggiorna in una interessante berlina a due volumi particolarmente valida per la guida in città e per spostamenti più lunghi. Quest’auto adatta per la famiglia è molto accessoriata, con un abitacolo comodo e con dettagli curati. All’esterno, la carrozzeria di questa Abarth misura 3,66 metri di lunghezza con 1,62 metri di larghezza. Per quanto riguarda il trasporto, questa berlina ha un vano posteriore di 185 litri di volume minimo.
Consumi ed emissioni di 595 Turismo – 1.4 T-Jet 165cv
I consumi di questa auto si inseriscono nella media di segmento, con un serbatoio che garantisce un’autonomia di molti km con un pieno. Classe Euro 6d-Temp, rispetta totalmente le leggi europee sull’inquinamento e garantisce un consumo urbano di 7,9 litri per 100 km.
La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che obbliga le aziende automobilistiche a realizzare motori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le successive classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.
Prezzo ed optional di 595 Turismo – 1.4 T-Jet 165cv
Abarth consiglia al pubblico un prezzo di 20.769 euro per questa versione della sua 595.
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore utilizzato per questa versione di 595 ha una buona dose di aggressività fornita dai 165 CV e da una coppia massima di 230 Nm a 3000 giri/min che spingono con decisione a tutti regimi, garantendo una guida divertente e vivace con 7.3 secondi per lo “0-100”, la velocità massima dichiarata di 218 km/h. Disponibile con alimentazione a benzina, utilizza una trasmissione con cambio manuale e trazione Anteriore.