Nel sovraffollato settore delle berline due volumi Abarth propone la Abarth 595, una vetture due volumi perfetta per affrontare il traffico cittadino grazie a dimensioni contenute e motori briosi.
Consumi ed emissioni
Per quanto riguarda i consumi di carburante la versione base con motore Euro 6D ha un consumo medio dichiarato di 0,0 litri percorrendo 100 Km, mentre in città 0,0 litri per 100 Km.
Per essere commercializzate, le auto vetture devono superare una serie di esami per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).
Dimensioni e porte
Quest’auto si presenta con dimensioni da classica berlina due volumi tre porte di piccole dimensioni, con una lunghezza di 3,66 metri, una larghezza di 1,62 metri, una altezza di 1,48 metri. Queste misure lasciano spazio a bordo a sufficienza per quattro persone ed un bagagliaio da 550 litri.
Motore e alimentazione
Il vano motore di questa Abarth ospita un’unità da – cm3 da 165 CV a 180 CV (250 Nm a 2250 giri/min di coppia massima), che portano il modello più veloce della gamma a 225 Km/h. Il moto alle ruote è dato da sistemi di trazioni anteriore e cambi manuale.
La coppia massima sviluppata da un motore rappresenta la forza espressa ad un determinato regime, mentre la coppia trasmessa alle ruote dipende sia dalla coppia del motore, sia dal rapporto di trasmissione e determina l’accelerazione. L’adozione di un turbocompressore consente di aumentare la coppia e quindi la risposta a bassi regimi del motore.
Prezzi e allestimenti: le versioni di Abarth Abarth 595
Il listino prevede la disponibilità di 2 versioni tra cui scegliere. Sempre presente la dotazione di di serie.
Il prezzo di partenza è di 26.300 € per la versione “595 1.4 T-Jet 595 165cv” con motorizzazione da 165 CV, per avere una la top di gamma il costo di listino è di 31.300 euro.
Abarth 595 2022 è disponibile nelle seguenti versioni: