La categoria berlina due volumi evolve con Abarth 595 595 1.4 T-Jet 695 180cv, nuovo prodotto di Abarth con tecnologia rinnovata. La dotazione motore di questa versione la rende un’auto interessante, adatta a chi ha necessità di una vettura funzionale, ma anche a coloro che vogliono per spostamenti più lunghi, grazie alle sue comodità e alle dotazioni tecnologiche.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Il nuovo modello della Abarth 595 è dotata di una dotazione tecnologica all’avanguardia, con un comparto multimediale valido per la categoria e in grado di offrire molti servizi, utili in caso di tanto tempo trascorso a bordo. Questo modello misura 3,66 metri di lunghezza e 1,62 metri di larghezza, con un’altezza di 1,48 metri che permette all’abitacolo di essere molto spazioso per i quattro passeggeri che può trasportare. Infine, la dotazione è completata dal portabagagli con una capacità minima che ammonta a 550 litri.
Consumi ed emissioni di Abarth 595 595 1.4 T-Jet 695 180cv
I consumi di questa auto si inseriscono nella media di segmento, con un serbatoio che permette un’autonomia pari a 500 km con un pieno. Classe Euro 6D, rispetta completamente le normative europee antinquinamento.
Prezzo ed optional di Abarth 595 595 1.4 T-Jet 695 180cv
31.300 euro è il prezzo indicato da Abarth per questo modello di Abarth 595.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Abarth 595, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Selettore modalità di guida include mappatura motore, include sterzo, include controllo stabilità e include controllo trazione
- 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1 e 17,8
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, Illimitato, Illimitato, Illimitato e Illimitato
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Le performance di questa 595 1.4 T-Jet 695 180cv derivano da un motore benzina di – cm3 di cilindrata. Il volume che si crea dalla corsa dei pistoni rappresenta la cilindrata unitaria, ovvero il volume dei singoli cilindri. Se moltiplicato per il numero di cilindri, questo valore rappresenta la cilindrata della vettura, ovvero la capacità volumetrica del motore, che può essere espressa sia in centimetri cubici sia in litri. I suoi 180 cavalli le consentono di toccare la velocità massima di 225 km orari, l’accelerazione da zero a cento è stata misurata in 6 secondi. Questo modello è disponibile con cambio manuale a trazione anteriore. La trasmissione, nelle automobili, è composta dalle parti che trasferiscono la potenza generata dal motore alle ruote motrici. Le componenti che costituiscono la trasmissione sono tante, ed in caso di guasti è necessario riuscire a localizzare immediatamente la parte interessata. La trasmissione è composta da: frizione, cambio, l’albero di trasmissione (presente solo nelle auto a motore anteriore e trazione posteriore), il differenziale, e i semiassi collegati alle gomme.