Alfa Romeo Nuova Giulia è il mezzo utilizzato da Alfa Romeo per gareggiare nell’affollato settore delle berline due volumi. Se siete alla ricerca della vostra nuova auto da utilizzare soprattutto in città Alfa Romeo Nuova Giulia è una buona opportunità di acquisto.
Consumi ed emissioni
I nuovi propulsori impiegati da Alfa Romeo per i modelli Alfa Romeo Nuova Giulia sono ovviamente conformi alle norme antinquinamento Euro 6D e presentano consumi contenuti. La Nuova Giulia 2.9 V6 510 CV Quadrifoglio AT8, che rappresenta la versione più economica della serie, presenta consumi (dichiarati dalla casa) di circa 0,0 litri per 100 Km, su percorsi misti su tratte urbane ed extraurbane.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto essenziale da tenere in considerazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più limitativi. Le ultime normative sulle emissioni inquinanti delle automobili, hanno aggiunto nuove norme per la scelta dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.
Dimensioni e porte
Quest’auto si presenta con dimensioni da classica berlina due volumi quattro porte di media grandezza, con una lunghezza di 4,63 metri, una larghezza di 1,86 metri, una altezza di 1,42 metri.
Motore e alimentazione
Il vano motore di questa Alfa Romeo ospita un’unità da – cm3 da 160 CV a 510 CV (600 Nm a 2500 giri/min di coppia massima), che portano il modello più veloce della gamma a 307 Km/h. Il moto alle ruote è dato da sistemi di trazioni posteriore, 4×4 o integrale e cambi automatico.
Una potente accelerazione a bassi regimi del motore è garantita da una coppia massima elevata, ovvero il momento meccanico che il propulsore riesce a trasferire alla trasmissione e permette alle ruote di muoversi. La coppia massima rappresenta lo sforzo massimo del motore a regime elevato: più è alta, più potente sarà l’accelerazione a bassi regimi.
Prezzi e allestimenti: le versioni di Alfa Romeo Alfa Romeo Nuova Giulia
Sono 13 le versioni della Alfa Romeo Alfa Romeo Nuova Giulia tra le quali scegliere. Sempre presente la dotazione di di serie.
L’auto è proposta ad un costo di listino che parte da 49.200 euro per l’acquisto della versione “Nuova Giulia 2.9 V6 510 CV Quadrifoglio AT8”.