La Giulia della Alfa Romeo si rinnova con questa nuova berlina a tre volumi. Dotata di un bagagliaio abbastanza largo e una dotazione tecnologica all’avanguardia, la berlina tre volumi della società milanese vuole rinnovare la categoria e soddisfare le esigenze di chi vuole un’auto di questo tipo.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Il look di questa berlina 3 volumi quattro porte non si discosta molto dai modelli che l’hanno preceduta ed è caratterizzato da un frontale aggressivo tipico della società milanese, mentre gli interni offrono la tipica eccellenza del marchio con la plancia ampia e un assetto di guida comodo e proporzionato. Le dimensioni esterne seguono le caratteristiche del segmento, 4,64 metri di lunghezza, 1,86 metri di larghezza e 1,43 metri di altezza. Il bagagliaio ha la capienza che ci si può aspettare da una berlina di questo tipo, ben 480 litri di capienza per trasportare i bagagli delle cinque persone che può ospitare a bordo.
Consumi ed emissioni di Giulia 2.0 Turbo AT8 200CV B-Tech
Una vettura del tutto adeguata al suo uso quotidiano, con un serbatoio montato dalla società milanese che vi permette di percorrere 900 chilometri di autonomia a pieno carico. Questa Giulia rispetta gli standard europei in materia di antinquinamento grazie alla sua certificazione Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo misto di 7,0 litri per 100 km, perfetto per chi ha bisogno su brevi e lunghi tratti.
I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Acquistare un’auto con questa certificazione vi permetterà di non andare incontro alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle Zone a Traffico Limitato e alle aree green dei centri urbani. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali vengono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Prezzo ed optional di Giulia 2.0 Turbo AT8 200CV B-Tech
Come indicato sul listino di Alfa Romeo, il prezzo di Giulia 2.0 Turbo AT8 200CV B-Tech è di 49.200 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Alfa Romeo e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti, plancia e rotella
Motore, prestazioni e alimentazione
La valida motorizzazione scelta da Alfa Romeo per questa Giulia rende questa vettura versatile e adatta a diversi tipi di utilizzi. Il propulsore da 1995 cm3 è alimentato a benzina, caratteristiche che vi consentirà di guidare senza problemi questa Giulia su strade cittadine. I suoi 200 cavalli, però, vi offrono piacevoli emozioni alla guida di quest’auto fuori città, o comunque su tratti più lunghi. Al volante è presente un cambio automatico mentre gli pneumatici sono mossi da una trazione posteriore. La velocità massima che questo modello riesce a raggiungere è di 235 km/orari, considerevole per il segmento delle berline tre volumi.