Il mercato delle berline a tre volumi sta soffrendo, ma resta rigoglioso nel resto d’Europa. Alfa Romeo propone questa Giulia con molte novità che riguardano principalmente gli allestimenti e la tecnologia offerta. Questa versione della berlina tre volumi a marchio Alfa Romeo fa della sicurezza il suo punto di forza, con una motorizzazione che renderà comodo stare alla guida.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Ottimo lavoro quello fatto da società del biscione con questa berlina, nuova versione della Giulia che adesso è aggiornata anche negli interni. La carrozzeria misura 1,86 metri di larghezza per 4,64 metri di lunghezza, dimensioni che offrono comodità anche in caso di molte ore trascorse all’interno della vettura. Gli interni presentano delle ottime finiture, con un’attenzione ai particolari. Valido anche il comparto tecnologico e multimediale, mentre il volume minimo di carico del portabagagli è di 480 litri, volume standard per questo segmento.
Consumi ed emissioni di Giulia 2.0 Turbo AT8 280CV AWD Q4 Veloce
Questa comoda berlina vi garantirà molti chilometri alla guida, grazie alla sua autonomia di 800 km a serbatoio pieno. Alfa Romeo ha osservato il nuovo protocollo europeo di misurazione dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, riuscendo ad ottenere la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp per questa sua Giulia.
Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case automobilistiche assicurano la riduzione delle emissioni di gas nocivi. Il nuovo test messo a punto è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che garantisce dati più vicini alla realtà e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, a cui però si associano le Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.
Prezzo ed optional di Giulia 2.0 Turbo AT8 280CV AWD Q4 Veloce
Questa berlina tre volumi è in vendita sul listino ufficiale al prezzo di 57.300 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- alfa connect 3d nav 8,8'' (radio, navi 3d, mp3, aux-in, bluetooth)
- telecamera posteriore di parcheggio
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale pannello strumenti, plancia e rotella
- apple carplay / android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Il vano motore di questa Alfa Romeo ospita un’unità da 1995 cm3 da 206 Kw (280 CV) e sprigiona una coppia motrice dichiarata da 400 Nm a 2250 giri/min, che la portano ad una velocità di 240 Km/h, l’accelerazione da fermo a 100 km/h avviene in 5,2 secondi. Il moto alle ruote è dato da un sistema di trasmissione a trazione integrale e da un cambio automatico.