Guarda 16 foto Guarda 16 foto
da €47.700
Alfa Romeo

Giulia 2.2 Turbo AT8 160CV B-Tech

La proposta sedan della Alfa Romeo per il mercato italiano è questa versione di Giulia, una macchina larga e comoda che saprà accontentare le necessità di chi cerca un bagagliaio ampio. La nuova dotazione tecnologica rende questa berlina tre volumi più intrigante rispetto al passato, con numerose novità introdotte rispetto al modello precedente.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Buon lavoro quello fatto da società del biscione con questa berlina, nuova versione della Giulia che adesso è aggiornata anche negli interni. La carrozzeria misura 1,86 metri di larghezza per 4,64 metri di lunghezza, dimensioni che permettono comfort anche in caso di viaggi lunghi trascorsi all’interno della macchina. Gli interni sono dotati di ottime finiture, con un’attenzione ai dettagli. Ottimo anche il comparto tecnologico e multimediale, mentre il volume minimo di carico del portabagagli è di 480 litri, capacità standard per questo segmento.

Consumi ed emissioni di Giulia 2.2 Turbo AT8 160CV B-Tech

Una vettura totalmente adatta al suo uso in città, con un serbatoio offerto dalla società del biscione che vi permette di percorrere 1100 chilometri di autonomia con un pieno. Questa Giulia è conforme agli standard europei sul tema di antinquinamento grazie alla sua certificazione Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo misto di 4,9 litri per 100 km, perfetto per chi deve spostarsi su brevi e lunghi tratti.
Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).

Prezzo ed optional di Giulia 2.2 Turbo AT8 160CV B-Tech

Per far vostra questa berlina tre volumi sono necessari 47.700 euro.

La Giulia offre di serie in questa versione:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale pannello strumenti, plancia e rotella

Motore, prestazioni e alimentazione

Ottimo lavoro quello fatto dalla società del biscione su questo modello di Giulia. La motorizzazione offerta è notevole, con un propulsore diesel da 160 cavalli che rende questa auto versatile e adattabile sia ai contesti urbani che alle tratte extraurbane. Il motore da 2143 cm3 di cilindrata offre buone prestazioni e consumi nella media della categoria, consentendo, inoltre, a questa berlina di toccare i 100 km/h in 8,1 secondi. Alfa Romeo ha montato un cambio automatico su questa versione, che va in coppia con la trazione posteriore. Il dato sulla coppia massima è di 450 Nm a 1750 giri/min.

Dati tecnici di Giulia 2.2 Turbo AT8 160CV B-Tech

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
8,1 s
Velocità massima
220 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
160 CV
Potenza in KW
118 KW
Coppia massima
450 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
2.143 cm3
Peso
1.465 Kg
Volume min Bagagliaio
480 l
Autonomia
1.100 km
Lunghezza
464 cm
Larghezza
186 cm
Altezza
143 cm
Trazione

News e approfondimenti su Giulia e il mondo Alfa Romeo