Un tocco deciso che confluisce nella praticità di una berlina a tre volumi: questa è Alfa Romeo Giulia 2.2 Turbo AT8 180cv AWD Q4 Executive, nuova proposta di Giulia che è adatta a chi cerca un’auto versatile ma anche funzionale. La società del biscione ha scelto uno stile attuale e dinamico in grado di rivolgersi alle diverse necessità.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa nuova versione di Giulia si aggiorna nell’estetica e nelle forme, con una carrozzeria che adesso misura 4,64 metri di lunghezza per 1,86 metri di larghezza. Questa berlina è fornita di quattro porte e cinque posti, con un abitacolo fornito di accessori e una dotazione tecnologica considerevole per questo segmento di auto. Si tratta di un’auto che è capace di assicurare un assetto molto sportivo alla guida, grazie anche ai suoi 1540 kg di peso. Nella parte posteriore trova posto un capiente portabagagli, il cui volume di 480 litri.
Consumi ed emissioni di Giulia 2.2 Turbo AT8 180cv AWD Q4 Executive
Una vettura del tutto adeguata al suo utilizzo in città, con un serbatoio offerto dalla società del biscione che assicura 1000 chilometri di autonomia con un pieno. Questa Giulia rispetta gli standard europei sul tema di antinquinamento grazie alla sua certificazione Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo misto di 5,3 litri per 100 km, perfetto per chi ha necessità su brevi e lunghi tragitti.
La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che impone le case costruttrici a costruire propulsori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le successive classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.
Prezzo ed optional di Giulia 2.2 Turbo AT8 180cv AWD Q4 Executive
Questa ottima berlina tre volumi è disponibile al prezzo di 51.200 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Alfa Romeo in questa versione di Giulia sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale pannello strumenti, plancia e rotella
- apple carplay / android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa berlina tre volumi è una delle più valide del segmento grazie alla motorizzazione che la società del biscione ha scelto per questa configurazione della sua Giulia. Si tratta di un propulsore con alimentazione a diesel da 190 cavalli che rendono quest’auto molto adatta al contesto extraurbano ma anche per il traffico cittadino, grazie ai suoi 2143 cm3 di cilindrata. In grado di prestazioni considerevoli, questa berlina riesce a toccare i 230 km orari di velocità massima e assicura comodità alla guida e tranquilla grazie al cambio automatico e alla trazione 4×4.