Questa nuova versione di Giulia punta molto sul nuovo design, rivisto nelle forme e nelle geometrie, con allestimenti moderni e una dotazione tecnologica all’avanguardia. La casa del biscione offre questa berlina tre volumi a chi sta cercando una vettura funzionale, adatta alla città e molto capiente.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa nuova berlina a marca Alfa Romeo offre molte novità, sia nell’abitacolo che all’esterno. Si tratta di un nuovo allestimento quello proposto dalla casa del biscione, che oggi presenta un abitacolo più fornito di dettagli e accessori che garantiscono comodità e sicurezza al volante. Ottima più sui lunghi tratti che alla guida cittadina, questo modello della Giulia misura 4,64 metri per 1,86 metri di larghezza, e si presenta come una delle berline più pratiche del segmento grazie anche a un bagagliaio con una capacità di carico minima che ammonta a 480 litri.
Consumi ed emissioni di Giulia 2.2 Turbo AT8 210CV AWD Q4 Veloce
Questa funzionale berlina vi farà percorrere tanti chilometri alla guida, grazie alla sua autonomia di 1000 km a serbatoio pieno. Alfa Romeo ha rispettato il nuovo protocollo europeo di rilevamento dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, riuscendo ad ottenere la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp per questa sua Giulia.
Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).
Prezzo e accessori di Giulia 2.2 Turbo AT8 210CV AWD Q4 Veloce
Alfa Romeo propone la sua Giulia 2.2 Turbo AT8 210CV AWD Q4 Veloce al prezzo di listino di 54.000 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- alfa connect 3d nav 8,8'' (radio, navi 3d, mp3, aux-in, bluetooth)
- telecamera posteriore di parcheggio
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale pannello strumenti, plancia e rotella
- apple carplay / android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione che Alfa Romeo ha scelto su questa versione è un motore da 210 cavalli e 2143 cm3 di cilindrata che unisce buone prestazioni a dei consumi non eccessivamente alti. Questa configurazione garantisce a questa berlina tre volumi di essere una delle vetture più intriganti della categoria, grazie anche alla sua alimentazione a diesel e ai dati sulla velocità massima che riesce a raggiungere, pari a 235 km/h. In questo modello, la Giulia offre un cambio automatico con una trazione 4×4.