Giulietta 1.4 Turbo 120cv Carbon Edition è la nuova automobile Alfa Romeo che lega insieme ottime performance a prezzi concorrenziali. arricchisce il segmento berlina due volumi con le sue qualità, che la rendono una macchina comoda e versatile, adatta per la città ma anche per chi va fuori. La casa del biscione non ha rinunciato all’eleganza e presenta novità anche dal punto di vista della tecnologia, grazie alle nuove dotazioni.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Con quest’ultima versione la linea della Giulietta è resa più moderna in una valida vettura particolarmente adatta per gli spostamenti cittadini in città e per spostamenti più lunghi. Questa vettura adatta per la famiglia è molto dotata di accessori, con un abitacolo spazioso e ricco di dettagli. All’esterno, la carrozzeria di questa Alfa Romeo misura 4,35 metri di lunghezza con 1,79 metri di larghezza. Per quanto riguarda il trasporto, questa berlina è dotata di un vano posteriore di 350 litri di volume minimo.
Consumi ed emissioni di Giulietta 1.4 Turbo 120cv Carbon Edition
I consumi di questa auto si inseriscono nella media di categoria, con un serbatoio che garantisce un’autonomia pari a 900 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta in toto le leggi europee antinquinamento.
I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Comprare un’auto dotata di questa certificazione vi permetterà di non essere sottoposti alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle ZTL e alle aree verdi delle grandi città. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali sono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Prezzo e accessori di Giulietta 1.4 Turbo 120cv Carbon Edition
28.300 euro è il prezzo indicato da Alfa Romeo per questo modello di Giulietta.
La Giulietta 1.4 Turbo 120cv Carbon Edition include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale touch screen plancia e rotella
Motore, prestazioni e alimentazione
A bordo è disponibile un propulsore da 120 cavalli e 1368 cm3 di cilindrata, molto valido per la categoria. Queste componenti rendono questa Giulietta valida per la guida tra le strade cittadine, ma indicata anche a chi ha bisogno di spostarsi su strade più difficili, grazie anche alla sua accelerazione da zero a cento di 9,4 secondi. Alfa Romeo ha montato una trazione anteriore su questo modello, mentre il cambio a disposizione è manuale.