Comfort e tenuta sono le parole per descrivere Giulietta 1.4 Turbo 120cv Super Launch Edition, la nuova offerta di Alfa Romeo per il mercato berlina due volumi. Questa versione è una macchina che unisce ottime motorizzazioni a prezzi accessibili. La società milanese ha offerto una proposta di valore con questa versione, macchina accattivante alla guida che ben si comporta sia in città che su strade extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La società milanese ha scelto di aggiornare la sua Giulietta proponendo questa versione con un nuovo allestimento, soprattutto per quanto riguarda il comparto multimediale e tecnologico, e nuovi interni, decisamente ricchi di particolari che sanno mostrare tutto lo stile Alfa Romeo. La carrozzeria conferisce a questa auto un aspetto slanciato, con i suoi 4,35 metri di larghezza e un’altezza di 1,46 metri di altezza. La parte posteriore offre anche un bagagliaio in grado di appagare le esigenze più estreme, con un volume minimo di carico pari a 350 litri.
Consumi ed emissioni di Giulietta 1.4 Turbo 120cv Super Launch Edition
I consumi di questa auto si rispecchiano nella media di segmento, con un serbatoio che garantisce un’autonomia pari a 900 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta totalmente le normative europee antinquinamento.
Le automobili che circolano nell’Unione Europea devono rispettare degli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi permetteranno di accedere alle Zone a Traffico Limitato delle maggiori città, cosa che non avverrà se deciderete di acquistare un’auto più vecchia.
Prezzo e accessori di Giulietta 1.4 Turbo 120cv Super Launch Edition
E’ possibile comprare questo modello di Giulietta al prezzo di 28.300 euro.
La Giulietta, 1.4 Turbo 120cv Super Launch Edition, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale touch screen plancia e rotella
Motore, prestazioni e alimentazione
Una motorizzazione che vi permetterà di guidare tranquillamente questa Giulietta, grazie alla configurazione proposta dalla società milanese per questa versione. Si tratta di un motore 1368 cm3 con alimentazione a benzina. I suoi 120 cavalli rendono questa berlina due volumi una macchina notevole per la categoria, in grado di darvi soddisfazioni anche in autostrada, grazie anche ad un’accelerazione zero-cento ottenibile in 9,4 secondi. In questa versione troviamo un cambio manuale ed una trazione anteriore, componenti standard per questa categoria di vetture.