La proposta Alfa Romeo per il mercato berlina due volumi si chiama 1.6 JTDM 120cv Giulietta, una variante di Giulietta adatta alla guida in città, che offre dimensioni compatte ma non vuole privarsi della proposta di design della società milanese.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa berlina due volumi riesce a rendere alla perfezione lo stile della società milanese, grazie alle sue linee rifinite e ben assemblate. Esternamente questo modello di Giulietta misura 1,79 metri per 4,35 metri, dimensioni che la rendono particolarmente conveniente per il traffico della città. Confortevole anche la guida nell’abitacolo, l’altezza di 1,46 metri costringe a ridimensionare le prestazioni ma accresce la spaziosità. All’interno la Giulietta accoglie fino a cinque passeggeri, con allestimenti moderni che richiamano lo stile Alfa Romeo totalmente. La comodità di quest’auto sta nella sua capienza, considerato che il suo bagagliaio può contenere almeno 350 litri, quantità che rende la Giulietta una macchina ottima per le richieste giornaliere. Le sue proprietà rendono Giulietta un’auto versatile per chi non ha particolari esigenze ma ha bisogno di muoversi senza problemi.
Consumi ed emissioni di Giulietta 1.6 JTDM 120cv Giulietta
I consumi di questa auto si rispecchiano nella media di categoria, con un serbatoio che garantisce un’autonomia pari a 1400 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta in toto le leggi europee sull’inquinamento.
Euro 6 sigla che spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi venduti nell’Unione Europea. In particolare, tale norma è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.
Prezzo ed optional di Giulietta 1.6 JTDM 120cv Giulietta
Il prezzo consigliato al pubblico per questa versione di Giulietta è di 26.100 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Giulietta, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale touch screen plancia e rotella
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione montata su questa berlina due volumi è interessante e rende valida quest’auto per l’uso di ogni giorno in città. Il motore a disposizione in questa configurazione è un diesel 1598 cm3 da 120 cavalli, valido anche se avete necessità di guidare in autostrada. In questa versione a trazione anteriore il cambio disponibile alla guida è manuale, mentre la coppia massima è di 320 Nm a 1750 giri/min, caratteristiche da considerare se state valutando l’acquisto di una berlina.