Giulietta si evolve con la nuova 1.6 JTDM 120cv Super, il nuovo prodotto Alfa Romeo rinnovato sia dentro che fuori. 1.6 JTDM 120cv Super è una vettura che coniuga eleganza e resa, con uno stile accurato e motorizzazioni ottime a prezzi convenienti. Grazie alle sue novità, 1.6 JTDM 120cv Super risulta un’automobile versatile adatta alla guida in città ma anche a chi ha bisogno di viaggiare tanto su strade extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una berlina interessante quella proposta da Alfa Romeo in questo nuovo modello, con dimensioni rinnovate e un abitacolo più moderno. Larga 1,79 metri e lunga 4,35 metri, questa vettura propone degli interni comodi e ben forniti di accessori, tra cui è degno di nota il comparto tecnologico. Questa versione è dotata di cinque porte e cinque posti che permettono ai passeggeri di gustarsi in tranquillità anche i lunghi viaggi. Infine, un bagagliaio da 350 litri di capacità minima riuscirà a farvi viaggiare agevolmente con i vostri bagagli.
Consumi ed emissioni di Giulietta 1.6 JTDM 120cv Super
Il serbatoio montato dalla società del biscione su questa Giulietta permette alla vettura di percorrere 1400 km con un pieno. La completa aderenza alle normative dell’Unione Europea garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Alfa Romeo.
Euro 6 sigla che spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi distribuiti nell’Unione Europea. In particolare, tale normativa è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.
Prezzo e accessori di Giulietta 1.6 JTDM 120cv Super
Questa berlina due volumi è sul mercato al prezzo di 28.300 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Alfa Romeo in questa versione di Giulietta sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
- climatizzatore a controllo automatico
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale touch screen plancia e rotella
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
Motore, prestazioni e alimentazione
La società del biscione ha scelto un nuovo motore per questo allestimento della sua Giulietta. Si tratta di un motore diesel da 1598 cm3 di cilindrata che offre discrete prestazioni a chi ha bisogno di guidare ogni giorno in città ma ha necessità di affrontare strade più impegnative ogni tanto. I suoi 120 cavalli di potenza, infatti, fanno sì che sia piuttosto prestante e le consentono di toccare i 100 km/h in 10,0 secondi. Alla guida troviamo un cambio manuale mentre l’auto è mossa da una trazione anteriore, molto comoda. Infine, la coppia massima disponibile è di 320 Nm a 1750 giri/min.