Il segmento berlina due volumi evolve con la nuova 1.6 JTDM 120cv Super Launch Edition, nuova auto Alfa Romeo, evoluzione della Giulietta. La versione è un’automobile con una dotazione evoluta rispetto alla versione precedente, da cui riprende il il concept e la forma. Leggera e sicura, 1.6 JTDM 120cv Super Launch Edition si guida in maniera agevole in città e è adatta anche per viaggi fuori città.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa berlina due volumi riesce a esprimere precisamente lo stile della casa del biscione, grazie alle sue linee rifinite e ben assemblate. Esternamente l’automobile misura 1,79 metri per 4,35 metri, dimensioni che fanno sì che sia particolarmente adatta per il traffico cittadino. Confortevole anche la guida nell’abitacolo, l’altezza di 1,46 metri obbliga a ridurre le prestazioni ma incrementa la spaziosità. Al suo interno la Giulietta accoglie fino a cinque passeggeri, con allestimenti attuali che riprendono l’espressione Alfa Romeo in tutto e per tutto. La comodità di quest’auto sta nella sua capienza, considerato che il suo bagagliaio può comprendere almeno 350 litri, capacità che rende la Giulietta un’automobile pratica per le richieste quotidiane. Le sue caratteristiche rendono Giulietta un’auto ottima per chi non ha particolari esigenze ma ha bisogno di spostarsi senza problemi.
Consumi ed emissioni di Giulietta 1.6 JTDM 120cv Super Launch Edition
I consumi di questa auto si rispecchiano nella media di segmento, con un serbatoio che permette un’autonomia pari a 1400 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta completamente le leggi europee antinquinamento.
Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).
Prezzo e accessori di Giulietta 1.6 JTDM 120cv Super Launch Edition
Questa versione di Giulietta è acquistabile al prezzo di listino di 29.800 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale touch screen plancia e rotella
Motore, prestazioni e alimentazione
In meccanica, la cilindrata è il volume ottenuto dal ciclo dei pistoni tra il punto morto superiore e inferiore. Questo volume viene calcolato moltiplicando l’area della sezione di un cilindro per la distanza della corsa di un pistone, il totale poi viene moltiplicato per il numero dei cilindri del motore, così si ottiene il valore della cilindrata. Come dichiarato dal produttore sul suo listino, questa berlina due volumi monta un motore di 1598 cm3 di cilindrata, per una potenza di 120 cavalli. Con alimentazione a gasolio, questa vettura della casa del biscione ha un cambio manuale con trazione anteriore, componenti che producono un’accelerazione da zero a cento in 10,0 secondi. La potenza di 88 kw le permette inoltre di registrare una velocità massima di 195 km orari.