1.6 JTDM 120cv TCT Business è l’offerta Alfa Romeo per il segmento delle berlina due volumi. Comodità e design sono le prerogative di questa versione, con cui la casa del biscione ha voluto offrire motorizzazioni intriganti a prezzi accessibili. La nuova versione della Giulietta rende più attraente il segmento delle berlina due volumi grazie alle alla dotazione più nuova.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La casa del biscione ha scelto di rivedere la sua Giulietta mettendo sul mercato questo modello con un nuovo allestimento, specialmente per quanto riguarda il comparto multimediale e tecnologico, e nuovi interni, decisamente ricchi di dettagli che sanno rappresentare tutto lo stile Alfa Romeo. La carrozzeria dà a questa auto una forma particolare, con i suoi 4,35 metri di larghezza e un’altezza di 1,46 metri di altezza. Il retro offre anche un bagagliaio che riesce a venire incontro alle necessità più considerevoli, con una capacità minima di carico pari a 350 litri.
Consumi ed emissioni di Giulietta 1.6 JTDM 120cv TCT Business
Il serbatoio di cui è dotata questa Giulietta garantisce alla vettura di percorrere 1400 km con un pieno. La completa aderenza alle leggi europee garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Alfa Romeo.
Euro 6 sigla che spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi distribuiti nell’Unione Europea. In particolare, tale normativa è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.
Prezzo ed optional di Giulietta 1.6 JTDM 120cv TCT Business
Il prezzo consigliato al pubblico per questa versione di Giulietta è di 29.600 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Alfa Romeo e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale touch screen plancia e rotella
Motore, prestazioni e alimentazione
Per cilindrata in meccanica si intende il volume d’aria teoricamente aspirato durante un ciclo fisico da una macchina volumetrica. Nel caso di una macchina alternativa, è data dal volume descritto dal ciclo del pistone tra il punto morto inferiore e il punto morto superiore. Nel caso di motori a più cilindri, tale grandezza va moltiplicata per il loro numero e talvolta la cilindrata così calcolata è detta totale, per distinguerla dalla cilindrata unitaria, che indica il volume riferito ai singoli cilindri. Come afferma il produttore sul suo listino, questa berlina due volumi monta un motore di 1598 cm3 di cilindrata, per una potenza di 120 cavalli. Alimentata a gasolio, questa vettura della casa del biscione monta un cambio automatico con trazione anteriore, componenti che fanno registrare un’accelerazione da zero a cento in 10,0 secondi. La potenza di 88 kw le permette inoltre di raggiungere una velocità massima di 195 km orari.