La motorizzazione di Giulietta 2.0 JTDM 170cv TCT Carbon Edition la rende una vettura ben costruita per il segmento berlina due volumi, ma insieme a stile e sicurezza. Alfa Romeo ha voluto fornire questa versione di una dotazione tecnologica al passo coi tempi, rendendola una vettura ricercata e versatile, raccomandata per chi ha esigenza di spostarsi con rapidità in città. Questa auto resta una valida alternativa anche per gli spostamenti fuori città, grazie alle ottime performance.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa berlina due volumi si distingue per la sua comodità per la categoria in cui è inserita, con i suoi 4,35 metri di lunghezza per 1,46 metri di altezza, dimensioni non fuori categoria ma che la rendono comunque più lunga di altre automobili. Il suo taglio manifesta lo stile Alfa Romeo, grazie ai materiali sfruttati per gli esterni e agli assemblaggi ben fatti. Gli interni sono ben fatti, con lo stile della società milanese che dà alla Giulietta un tocco personale grazie agli allestimenti all’avanguardia. La Giulietta può ospitare al suo interno fino a un massimo di 5 passeggeri con comodità, possibilità che la rende comoda per le famiglie e per i viaggi su lunghi tragitti. L’abitacolo è ampio, ben definito e accessibile tramite 5 porte che ampliano la comodità della vettura. Il bagagliaio ha avere un carico minimo pari a 350 litri, litri che lo rendono abbastanza largo per il trasporto quotidiano di oggetti.
Consumi ed emissioni di Giulietta 2.0 JTDM 170cv TCT Carbon Edition
I consumi di questa auto si rispecchiano nella media di segmento, con un serbatoio che permette un’autonomia pari a 1400 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta totalmente le leggi europee antinquinamento.
Lo standard Euro 6 è composto da 5 revisioni che, dal punto di vista normativo, sono disciplinate da regolamenti UE diversi:
- Euro 6°
- Euro 6b
- Euro 6c
- Euro 6d-TEMP
- Euro 6d
Prezzo e accessori di Giulietta 2.0 JTDM 170cv TCT Carbon Edition
33.950 euro è il prezzo indicato da Alfa Romeo per questo modello di Giulietta.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Alfa Romeo in questa versione di Giulietta sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale touch screen plancia e rotella
Motore, prestazioni e alimentazione
Il segmento delle berline a due volumi è reso ancor più interessante da questa Giulietta, che monta un motore da 170 cavalli e 1956 cm3 di cilindrata e con alimentazione a diesel, una configurazione interessante se volete un’auto da utilizzare giornalmente su strade cittadine. Il cambio automatico la rende comoda da guidare, anche grazie ad una trazione anteriore che fa sì che la guida sia più sicura. Le performance di questa vettura rientrano nella media della categoria con una velocità massima raggiungibile di 214 km orari. L’albero di trasmissione è una delle componenti fondamentali della trasmissione stessa. Si tratta di un elemento meccanico che ha il compito di trasferire l’energia prodotta dal propulsore alle ruote motrici. Vista la sua funzione, l’albero di trasmissione si trova soltanto nelle auto con motore anteriore e trazione posteriore, mentre non è utilizzato nelle automobili a trazione anteriore. Le auto a trazione integrale, invece, utilizzano due alberi di trasmissione.