2.0 JTDM 170cv TCT Veloce rappresenta l’offerta Alfa Romeo per il mercato delle berlina due volumi. Funzionalità e design sono le prerogative di questa versione, con cui la società milanese ha voluto avanzare motorizzazioni intriganti a prezzi convenienti. La nuova versione della Giulietta rende più moderno il segmento delle berlina due volumi grazie alle alla dotazione più nuova.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Il nuovo modello della Giulietta dispone di una dotazione tecnologica contemporanea, con un comparto multimediale degno di nota per il segmento e capace di offrire molti servizi, necessari in caso di viaggi più lunghi. Questo modello misura 4,35 metri di lunghezza e 1,79 metri di larghezza, con un’altezza di 1,46 metri che rende l’abitacolo molto spazioso per i cinque passeggeri che è capace di contenere. Infine, la dotazione è completata dal bagagliaio con una capacità minima di 350 litri.
Consumi ed emissioni di Giulietta 2.0 JTDM 170cv TCT Veloce
I consumi di questa auto si inseriscono nella media di segmento, con un serbatoio che permette un’autonomia pari a 1400 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta in toto le normative europee sull’inquinamento.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto fondamentale da tenere in considerazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più limitativi. Le ultime direttive sulle emissioni inquinanti delle automobili, hanno integrato nuove norme per la valutazione dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.
Prezzo e accessori di Giulietta 2.0 JTDM 170cv TCT Veloce
Alfa Romeo rende accessibile al pubblico questa berlina due volumi a 32.450 euro.
La Giulietta 2.0 JTDM 170cv TCT Veloce include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
- climatizzatore a controllo automatico
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale touch screen plancia e rotella
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
Motore, prestazioni e alimentazione
A bordo è disponibile un motore da 170 cavalli e 1956 cm3 di cilindrata, molto valido per la categoria. Queste componenti rendono questa Giulietta valida per la guida tra le strade cittadine, ma indicata anche a chi ha bisogno di spostarsi su tratti più impegnativi, grazie anche alla sua accelerazione da zero a cento di 8,3 secondi. Alfa Romeo ha scelto una trazione anteriore su questa versione, mentre il cambio a disposizione è automatico.