1.4 GPL Turbo 120cv Urban è l’offerta Alfa Romeo per il segmento delle berlina due volumi. Praticità e stile sono le prerogative di questa versione, con cui la società del biscione ha voluto avanzare motorizzazioni allettanti a prezzi vantaggiosi. La nuova versione della MiTo rende più attraente il segmento delle berlina due volumi grazie alle sue novità.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione della MiTo offre una dotazione tecnologica all’avanguardia, con un comparto multimediale valido per la categoria e in grado di offrire molti servizi, perfetti in caso di tanto tempo trascorso a bordo. Questo modello misura 4,06 metri di lunghezza e 1,72 metri di larghezza, con un’altezza di 1,44 metri che rende l’abitacolo molto comodo per i quattro passeggeri che riesce a contenere. Infine, l’allestimento viene completato dal vano posteriore con una capacità minima pari a 247 litri.
Consumi ed emissioni di MiTo 1.4 GPL Turbo 120cv Urban
Il serbatoio di cui è dotata questa MiTo garantisce alla vettura di percorrere 600 km con un pieno. La completa aderenza alle leggi dell’Unione Europea garantiscono lo standard EURO 6 a questa Alfa Romeo con un consumo urbano medio di 10,6 litri per 100 km.
Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case produttrici di auto assicurano la riduzione delle emissioni di gas dannosi. Il nuovo test messo a punto è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che garantisce dati più vicini alla realtà e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, che verrà presto sostituita dalle Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.
Prezzo e accessori di MiTo 1.4 GPL Turbo 120cv Urban
Come si legge dal listino prezzi della società del biscione, questa berlina due volumi è in vendita a 17.900 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Alfa Romeo in questa versione di MiTo sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
- display multifunzionale touch screen
- uconnect™ 5” radio dab (display 5" touch, digital radio, bluetooth, vivavoce, lettore sms e audio streaming, comandi vocali e media player con presa usb e aux-in)
- uconnect™ 5” radio nav dab (navigazione e mappe tomtom integrate, infotraffic, display 5" touch, digital radio, bluetooth hands free phone e audio streaming, comandi vocali e media player mp3 con presa usb e aux-in)
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
Motore, prestazioni e alimentazione
Una berlina due volumi molto valida quella proposta dalla società del biscione in questa versione. A bordo troviamo un propulsore da 120 cavalli e 1368 cm3 di cilindrata, molto valido per la categoria. Queste componenti rendono questa MiTo valida per la guida tra le strade cittadine, ma adatta anche a chi deve spostarsi su strade più difficili, grazie anche alla sua accelerazione da zero a cento di 8,8 secondi. Alfa Romeo ha scelto una trazione anteriore su questa versione, mentre il cambio a disposizione è manuale.