1.4T 140cv Multiair Urban TCT è la vettura di Alfa Romeo che non vuole far scendere a compromessi chi ha necessità di guidare in città in maniera veloce e pratica insieme alla ricerca dell’eleganza. L’offerta e la dotazione della linea MiTo, fanno sì che sia un’automobile su misura delle contingenze di ogni giorno.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa berlina due volumi quattro posti garantisce comodità ai passeggeri, grazie anche ai comfort dentro l’abitacolo. Le tre porte sono inserite in una carrozzeria di 4,06 metri di lunghezza per 1,72 metri di larghezza. Queste dimensioni rendono questa berlina perfetta per la città ma le consentono di rendere anche su tragitti più lunghi. Il bagagliaio di 270 litri di volume minimo vi garantirà comodità negli spostamenti giornalieri.
Consumi ed emissioni di MiTo 1.4T 140cv Multiair Urban TCT
I consumi di questa berlina due volumi si inseriscono nella media di categoria, con un serbatoio che permette un’autonomia pari a 900 km con un pieno. Classe EURO 6, rispetta in toto le leggi europee antinquinamento e garantisce un consumo urbano di 7,0 litri per 100 km.
L’Unione Europea ha messo a punto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per testare i consumi delle automobili che circolano in Europa, protocollo che assicura la certificazione di una precisa classe ambientale alla macchina. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale più recente che garantisce delle basse emissioni e meno inquinamento.
Prezzo e accessori di MiTo 1.4T 140cv Multiair Urban TCT
La casa del biscione mette in listino questa berlina due volumi al prezzo consigliato di 17.900 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
- display multifunzionale touch screen
- uconnect™ 5” radio dab (display 5" touch, digital radio, bluetooth, vivavoce, lettore sms e audio streaming, comandi vocali e media player con presa usb e aux-in)
- uconnect™ 5” radio nav dab (navigazione e mappe tomtom integrate, infotraffic, display 5" touch, digital radio, bluetooth hands free phone e audio streaming, comandi vocali e media player mp3 con presa usb e aux-in)
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
Motore, prestazioni e alimentazione
Una motorizzazione che vi consentirà di guidare tranquillamente questa MiTo, grazie alla configurazione proposta dalla casa del biscione per questa versione. Si tratta di un motore 1368 cm3 alimentato a benzina. I suoi 140 cavalli rendono questa berlina due volumi una macchina notevole per il segmento, capace di darvi soddisfazioni anche su tratte extraurbane, grazie anche ad un’accelerazione zero-cento ottenibile in 8,1 secondi. In questa versione troviamo un cambio automatico ed una trazione anteriore, caratteristiche standard per questa categoria di automobili.