La nuova versione di Nuova A4 Avant aggiorna il design del modello precedente ma non varia lo stile unico della casa automobilistica tedesca. Con una nuova motorizzazione, Audi vuole rendere più interessante questa station wagon per la categoria in cui viene inserita, con una dotazione tecnologica contemporanea e una funzionalità che da sempre rende unica questa Nuova A4 Avant.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione della Nuova A4 Avant è una automobile da 1,84 metri di larghezza e 4,76 metri di lunghezza che fanno sì che sia spaziosa per un uso prettamente promiscuo. Ottima per le famiglie numerose, questa vettura offre degli interni confortevoli, caratteristici della casa automobilistica tedesca, con finiture molto curate e un allestimento che non fa mancare i principali accessori. Questo modello cinque porte e cinque posti possiede un bagagliaio discreto, molto utile per il trasporto di bagagli voluminosi con la sua capacità minima di 495 litri.
Consumi ed emissioni di Nuova A4 Avant 2.0 40 G-TRON Business Advanced S Tronic
I consumi si inseriscono all’interno della media della categoria, con un’autonomia dichiarata dal produttore di molti chilometri a pieno carico. Questo modello 2.0 40 G-TRON Business Advanced S Tronic possiede la certificazione Euro, che recepisce perfettamente le leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento.
Prezzo e accessori di Nuova A4 Avant 2.0 40 G-TRON Business Advanced S Tronic
Il prezzo di questa Nuova A4 Avant è pari a 48.350 euro. Questa è la cifra che il produttore ha messo a listino per la sua versione di station wagon.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Audi in questa versione di Nuova A4 Avant sono:
- climatizzatore a controllo automatico
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
- inserti in rovere grigio naturale
- telecamera per retromarcia posteriore
- sistema riconoscimento della segnaletica basato su telecamera
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- freni a disco con dischi ventilati
- abs
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina antpost
- airbag anteriore conducente intelligente airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- airbag laterali posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- volante multifunzionale plus in pelle a 3 razze riscaldabile
- volante sportivo multifunzionale plus in pelle a 3 razze, appiattito nella parte inferiore
Motore, prestazioni e alimentazione
La Audi ha fatto un ottimo lavoro con questa nuova versione di Nuova A4 Avant, una station wagon che ha a disposizione un propulsore da 170 cavalli di potenza e 1984 cm3 di cilindrata. L’alimentazione a metano assicura bilanciamento tra performance e consumi, e consente di ottenere la velocità massima di 210 km/h, oltre che di utilizzare al meglio questa wagon sia nel contesto cittadino che in autostrada. In meccanica, la cilindrata è il volume ottenuto dal ciclo dei pistoni tra il punto morto superiore e inferiore. Questo volume si calcola moltiplicando l’area della sezione di un cilindro per la distanza della corsa di un pistone, il totale poi viene moltiplicato per il numero dei cilindri del motore, così si ottiene il valore della cilindrata.