La casa tedesca ha deciso di proporre la sua nuova versione di Nuova A4 Avant, una vettura larga e comoda, indicata per le famiglie che hanno esigenza di muoversi velocemente nel contesto cittadino, senza rinunciare al comfort. Questa station wagon offre un nuovo motore, più performante, e una tecnologia di serie molto dotata che rende questa macchina al passo coi tempi e pratica.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una vettura tra le più valide del segmento quella proposta da Audi in questa versione. Si tratta di una macchina alta 1,43 metri per 4,76 metri di lunghezza, dimensioni che permettono confortevolezza e spazio ai cinque passeggeri che questa Nuova A4 Avant riesce a trasportare al suo interno. L’abitacolo si presenta spazioso e molto ricco di dettagli, con la dotazione di questo allestimento che è molto varia e riuscirà a appagare anche i più esigenti, soprattutto dal punto di vista del comparto multimediale. Tra le cinque porte una è dedicata al portabagagli, capace grazie alla sua capacità di carico minimo di 495 litri.
Consumi ed emissioni di Nuova A4 Avant 2.0 40 TDI Quattro S Line Edition S Tronic
I consumi si inseriscono completamente nella media del segmento, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1000 chilometri a serbatoio pieno. Questa versione 2.0 40 TDI Quattro S Line Edition S Tronic ha la certificazione Euro, che accoglie del tutto le leggi europee in materia di antinquinamento.
Prezzo e accessori di Nuova A4 Avant 2.0 40 TDI Quattro S Line Edition S Tronic
Questo modello di Nuova A4 Avant è disponibile al pubblico a un prezzo di 53.100 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Audi e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- climatizzatore a controllo automatico
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
- inserti in rovere grigio naturale
- telecamera per retromarcia posteriore
- sistema riconoscimento della segnaletica basato su telecamera
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- freni a disco con dischi ventilati
- abs
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina antpost
- airbag anteriore conducente intelligente airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- airbag laterali posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- volante multifunzionale plus in pelle a 3 razze riscaldabile
- volante sportivo multifunzionale plus in pelle a 3 razze, appiattito nella parte inferiore
Motore, prestazioni e alimentazione
La Audi ha fatto un buon lavoro con questa nuova versione di Nuova A4 Avant, una station wagon che ha a disposizione un motore da 190 cavalli di potenza e 1968 cm3 di cilindrata. L’alimentazione a diesel garantisce equilibrio tra prestazioni e consumi, e permette di raggiungere la velocità massima di 210 km/h, oltre che di utilizzare al meglio questa wagon sia in città che fuori città. Le condizioni ideali per i bassi consumi derivano dal rapporto tra il peso della vettura e la sua cilindrata. Quest’ultima rappresenta proprio la capacità volumetrica del motore, e dipende dalla corsa del cilindro tra il suo punto morto più alto e il più basso, insieme al numero di cilindri. Questa grandezza, che può essere espressa in litri o centimetri cubici, viene moltiplicata per il numero di cilindri: così si ottiene la cilindrata.