Guarda 14 foto Guarda 14 foto
da €47.550
Audi

A4 Avant 2021 2.0 40 TDI Quattro S Tronic 2021

Questa nuova versione di Nuova A4 Avant che Audi ha deciso di immettere sul mercato riprende le linee della precedente versione, aggiornandole e rendendole più accattivanti. La vera novità è rappresentata dalla motorizzazione offerta, che riduce i consumi ma rende più o meno invariate le prestazioni. Una station wagon comoda, funzionale e spaziosa quella della società tedesca, che risulta essere un’auto perfetta per le famiglie numerose che devono spostarsi con comodità.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa Nuova A4 Avant si differenzia all’interno della categoria delle vettura grazie al suo design particolarmente curato nelle geometrie e dallo stile ineguagliabile e tipico della società tedesca. Dal punto di vista delle dimensioni, questa vettura misura 4,76 metri di lunghezza per 1,43 metri di altezza che, con la larghezza di 1,84 metri, fanno sì che sia piuttosto comoda e perfetta per le famiglie numerose. I cinque passeggeri che si accomoderanno nell’abitacolo troveranno a loro disposizione molti accessori e un comparto multimediale adatto a tutte le esigenze. Da sottolineare anche il portabagagli, con una capacità minima di carico che è pari a 495 litri.

Consumi ed emissioni di Nuova A4 Avant 2.0 40 TDI Quattro S Tronic

La società tedesca inserisce in listino il dato di un’autonomia di 1000 km con con un pieno per questo modello con motore Euro. Pienamente aderente alle normative europee, questo modello di Nuova A4 Avant ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.

Prezzo e accessori di Nuova A4 Avant 2.0 40 TDI Quattro S Tronic

Il prezzo di questa station wagon è pari a 47.550 euro, come Audi dichiara sul suo listino.

La Nuova A4 Avant, 2.0 40 TDI Quattro S Tronic, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • climatizzatore a controllo automatico
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
  • inserti in rovere grigio naturale
  • display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
  • telecamera per retromarcia posteriore
  • sistema riconoscimento della segnaletica basato su telecamera
  • freni a disco con dischi ventilati
  • abs
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina antpost
  • airbag anteriore conducente intelligente airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
  • airbag laterali posteriori
  • volante multifunzionale plus in pelle a 3 razze
  • volante multifunzionale plus in pelle a 3 razze riscaldabile
  • volante sportivo multifunzionale plus in pelle a 3 razze, appiattito nella parte inferiore

Motore, prestazioni e alimentazione

Il motore scelto dal produttore per muovere il peso di questa station wagon è un 1968 cm3 di cilindrata, con una potenza di 190 cavalli. Quest’auto ottima per tutta la famiglia ha un cambio automatico e una trazione 4×4. Negli autoveicoli la trasmissione viene utilizzata per rendere più efficace l’uso della coppia motore e per mantenere il motore in funzione a una velocità appropriata. Le parti principali della trasmissione di un’automobile sono, partendo dal motore: la frizione, il cambio, l’albero di trasmissione, il differenziale, semiassi e le gomme. Sulle prestazioni, la velocità massima dichiarata da Audi per questa Nuova A4 Avant è pari a 210 km orari, con un’accelerazione zero-cento misurata in 7,6 secondi. Potenza e coppia motrice sono due concetti differenti per spiegare le performance di un motore. La coppia massima solitamente espressa in Nm (Newtonmetri) è la capacità di un motore di compiere uno sforzo, mentre la potenza è l’attitudine del propulsore di compiere un lavoro diviso il tempo impiegato per compierlo. A pari potenza, quanto più la coppia è abbondante, tanto più il motore è efficiente a bassi regimi e permette di avere una maggiore accelerazione.

Dati tecnici di A4 Avant 2021 2.0 40 TDI Quattro S Tronic 2021

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
7,6 s
Velocità massima
210 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
190 CV
Potenza in KW
140 KW
Coppia massima
400
Cilindrata
1.968 cm3
Peso
1.625 Kg
Volume min Bagagliaio
495 l
Autonomia
1.000 km
Lunghezza
476 cm
Larghezza
184 cm
Altezza
143 cm
Trazione

News e approfondimenti su A4 Avant 2021 e il mondo Audi