Questa nuova versione di Nuova A4 Avant che Audi ha deciso di immettere sul mercato riprende le linee della precedente versione, aggiornandole e rendendole più accattivanti. La vera novità è rappresentata dalla motorizzazione offerta, che riduce i consumi ma rende più o meno invariate le prestazioni. Una station wagon comoda, funzionale e spaziosa quella della casa automobilistica tedesca, che risulta essere un’auto perfetta per le famiglie numerose che devono spostarsi con comodità.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una vettura dal design intrigante, quella offerta dalla casa automobilistica tedesca in questo modello. E’ una macchina alta 1,43 metri per 4,76 metri, dimensioni che la rendono confortevole e larga all’interno. Questo modello cinque porte riesce ad accogliere cinque passeggeri, che all’interno potranno godere di tutti gli accessori forniti da Audi. Il portabagagli è capiente, grazie alla sua capacità minima che ammonta a 495 litri.
Consumi ed emissioni di Nuova A4 Avant 2.0 45 TFSI Quattro S Line Edition S Tronic
La casa automobilistica tedesca inserisce in listino il dato di un’autonomia di 800 km con con un pieno per questa versione con motore Euro. Completamente conforme alle leggi europee, questa versione di Nuova A4 Avant ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Prezzo e accessori di Nuova A4 Avant 2.0 45 TFSI Quattro S Line Edition S Tronic
Audi consiglia un prezzo di 57.200 euro per questo modello di Nuova A4 Avant.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- climatizzatore a controllo automatico
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
- inserti in rovere grigio naturale
- telecamera per retromarcia posteriore
- sistema riconoscimento della segnaletica basato su telecamera
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- freni a disco con dischi ventilati
- abs
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina antpost
- airbag anteriore conducente intelligente airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- airbag laterali posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- volante multifunzionale plus in pelle a 3 razze riscaldabile
- volante sportivo multifunzionale plus in pelle a 3 razze, appiattito nella parte inferiore
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore scelto dal produttore per muovere il peso di questa station wagon è un 1984 cm3 di cilindrata, con una potenza di 245 cavalli. Quest’auto per tutta la famiglia ha un cambio automatico e una trazione 4×4. Nella trasmissione, una delle componenti fondamentali è il cambio, che permette al motore di funzionare a regimi ottimali al variare della velocità del veicolo, attraverso la rimodulazione del rapporto di trasmissione. Insieme al cambio, la trasmissione è composta da: frizione, albero di trasmissione (solo nei veicoli a motore anteriore e trazione posteriore), differenziale e semiassi. Sulle prestazioni, la velocità massima dichiarata da Audi per questa Nuova A4 Avant è pari a 250 km orari, con un’accelerazione zero-cento misurata in 6,0 secondi. La forza che un un motore è in grado di produrre a determinati regimi genera la coppia motrice. I produttore di automobili fanno ricorso a turbocompressori per aumentare la coppia generata e garantire una potente accelerazione anche a bassi regimi, senza bisogno di cambiare la marcia.