Questa nuova versione di Nuova A4 Avant che Audi ha deciso di immettere sul mercato riprende le linee della precedente versione, aggiornandole e rendendole più accattivanti. La vera novità è rappresentata dalla motorizzazione offerta, che riduce i consumi ma rende più o meno invariate le prestazioni. Una station wagon comoda, funzionale e spaziosa quella della casa automobilistica tedesca, che risulta essere un’auto perfetta per le famiglie numerose che devono spostarsi con comodità.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa versione di Nuova A4 Avant rende al massimo in termini di funzionalità, grazie alle sue dimensioni di 4,76 metri di lunghezza e 1,84 metri di larghezza che la rendono una macchina spaziosa e dotata di tutti i comfort. La casa automobilistica tedesca ha realizzato questa versione con cinque porte e cinque posti, con un abitacolo largo e accessoriato con i principali accessori, necessari soprattutto nei viaggi più lunghi. Nel retro troviamo il vano posteriore, con un volume di carico minimo che ammonta a 495 litri.
Consumi ed emissioni di Nuova A4 Avant 3.0 45 TDI Quattro S Line Edition S Tronic
La casa automobilistica tedesca inserisce in listino il dato di un’autonomia di 900 km con con serbatoio pieno per questa versione con motore Euro. Completamente aderente alle direttive europee, questa versione di Nuova A4 Avant ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Prezzo e accessori di Nuova A4 Avant 3.0 45 TDI Quattro S Line Edition S Tronic
Nuova A4 Avant 3.0 45 TDI Quattro S Line Edition S Tronic è acquistabile al prezzo di 57.900 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Nuova A4 Avant, possiamo vedere:
- climatizzatore a controllo automatico
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
- inserti in rovere grigio naturale
- telecamera per retromarcia posteriore
- sistema riconoscimento della segnaletica basato su telecamera
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- freni a disco con dischi ventilati
- abs
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina antpost
- airbag anteriore conducente intelligente airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- airbag laterali posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- volante multifunzionale plus in pelle a 3 razze riscaldabile
- volante sportivo multifunzionale plus in pelle a 3 razze, appiattito nella parte inferiore
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore fornito dal produttore per spostare il peso di questa station wagon è un 2967 cm3 di cilindrata, con una potenza di 231 cavalli. Quest’auto per tutta la famiglia ha un cambio automatico e una trazione 4×4. Negli autoveicoli la trasmissione viene utilizzata per rendere più efficace l’uso della coppia motore e per mantenere il motore in funzione a una velocità appropriata. Rappresenta l’insieme di organi che hanno lo scopo di trasferire la potenza generata dal motore alle ruote. Questi organi sono la frizione, il cambio, l’albero di trasmissione (se la trazione è posteriore e il motore anteriore), i semiassi e infine le ruote. A livello prestazionale, la velocità massima dichiarata da Audi per questa Nuova A4 Avant è pari a 249 km orari, con un’accelerazione zero-cento misurata in 6,1 secondi. Nei dati dichiarati dalle case automobilistiche si nota di solito un valore di coppia massima, in poche parole quel numerino indica uno dei valori più importanti che definiscono le prestazioni del motore, più è alto maggiore sarà l’accelerazione e la ripresa a bassi regimi.