La compagnia tedesca ha scelto di lanciare la sua nuova versione di Nuova A4 Avant, un’auto larga e versatile, indicata per le famiglie che hanno bisogno di muoversi con velocità nel contesto cittadino, senza rinunciare al comfort. Questa station wagon offre un nuovo motore, più performante, e una tecnologia di serie molto dotata che rende questa macchina moderna e comoda.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa versione di Nuova A4 Avant rende al massimo in termini di comodità, grazie alle sue dimensioni di 4,76 metri di lunghezza e 1,84 metri di larghezza che la rendono una vettura spaziosa e fornita di ogni comfort. La compagnia tedesca ha realizzato questo modello con cinque porte e cinque posti, con un abitacolo confortevole e accessoriato con i principali accessori, necessari specialmente nei tragitti più lunghi. Nel retro è presente il vano posteriore, con una capacità minima di carico pari a 495 litri.
Consumi ed emissioni di Nuova A4 Avant 3.0 50 TDI Quattro Business Tiptronic
La compagnia tedesca dichiara un’autonomia di 900 km con con un pieno per questa versione con motore Euro. Completamente aderente alle leggi europee, questa versione di Nuova A4 Avant ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Prezzo ed optional di Nuova A4 Avant 3.0 50 TDI Quattro Business Tiptronic
Per avere la comodità di questa station wagon, sono necessari 55.100 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- climatizzatore a controllo automatico
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- inserti in rovere grigio naturale
- telecamera per retromarcia posteriore
- sistema riconoscimento della segnaletica basato su telecamera
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- freni a disco con dischi ventilati
- abs
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina antpost
- airbag anteriore conducente intelligente airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- airbag laterali posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- volante multifunzionale plus in pelle a 3 razze
- volante multifunzionale plus in pelle a 3 razze riscaldabile
- volante sportivo multifunzionale plus in pelle a 3 razze, appiattito nella parte inferiore
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore scelto dal produttore per spostare il peso di questa station wagon è un 2967 cm3 di cilindrata, con una potenza di 286 cavalli. Quest’auto adatta a tutta la famiglia ha un cambio automatico e una trazione 4×4. La trasmissione, nelle automobili, è composta dalle parti che trasferiscono la potenza che è prodotta alle ruote motrici. Le componenti che fanno parte della trasmissione sono tante, ed in caso di problemi è necessario riuscire a localizzare immediatamente la parte interessata. La trasmissione è composta da: frizione, cambio, l’albero di trasmissione (presente solo nelle auto a motore anteriore e trazione posteriore), il differenziale, e i semiassi collegati alle gomme. A livello prestazionale, la velocità massima dichiarata da Audi per questa Nuova A4 Avant è pari a 250 km orari, con un’accelerazione zero-cento misurata in 5,3 secondi. La quantità della coppia motrice dipende soprattutto dalla cilindrata e dal tipo di motore, a parità di cilindrata un diesel, anche se genera un numero di giri inferiore, presenta valori di coppia massima superiori rispetto ai motori a benzina e consentono una ripresa migliore perché generano prima la coppia necessaria alla trazione, cioè sviluppano una potenza elevata ad un basso numero di giri.