La Audi A7 Sportback 40 TDI 2.0 S tronic Business Plus mostra molte novità rispetto al passato, come nuova tecnologia e nuovi standard di sicurezza. A7 Sportback 40 TDI 2.0 S tronic Business Plus è il prodotto della compagnia tedesca per quanto riguarda il mercato delle berline a tre volumi, un segmento di auto snobbate dagli italiani ma con un mercato vasto in Europa.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Audi rinnova la sua A7 Sportback, proponendo una versione aggiornata e più confortevole. Notevole la dotazione, con un allestimento che offre tanti comfort e una valida dotazione tecnologica, specialmente per quanto riguarda il comparto multimediale. Le dimensioni di 4,96 metri di larghezza e 1,90 metri di larghezza fanno sì che quest’auto sia piuttosto grande, con qualche problema nel parcheggio e nel muoversi in città. Buona la guida e l’aderenza grazie all’altezza di 1,42 metri con il peso di 1700 kg. Presente anche il portabagagli di capacità minima pari a 535 litri.
Consumi ed emissioni di A7 Sportback 40 TDI 2.0 S tronic Business Plus
Questa comoda berlina vi assicurerà tanti chilometri alla guida, grazie alla sua autonomia di 1400 km a serbatoio pieno. Audi ha rispettato il nuovo protocollo europeo di misurazione dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, ottenendo la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp per questa sua A7 Sportback.
Per essere commercializzate, le auto devono passare una serie di analisi per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).
Prezzo e accessori di A7 Sportback 40 TDI 2.0 S tronic Business Plus
Audi propone questo modello di A7 Sportback al prezzo consigliato di 67.650 euro.
La A7 Sportback, 40 TDI 2.0 S tronic Business Plus, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo pressione pneumatici
- sistema di riconoscimento della segnaletica basato su telecamera
- inserti superiori in radica di noce naturale
- parabrezza in vetro isolante, riscaldabile (wireless)
- tendina posteriore laterale e elettrico
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag laterale anteriore e posteriore
- display multifunzionale pannello strumenti, touch screen plancia
- emergency assist e sistema di riconoscimento della segnaletica basato su telecamera
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- cover airbag con rivestimento in pelle - audi exclusive
- volante multifunzionale riscaldabile in pelle a razze con bilancieri
Motore, prestazioni e alimentazione
Il vano motore di questa Audi ospita un’unità da 1968 cm3 da 150 Kw (204 CV) e sprigiona una coppia motrice dichiarata da 400 Nm a 1750 giri/min, che la portano ad una velocità di 245 Km/h, l’accelerazione da fermo a 100 km/h avviene in 8,3 secondi. Il moto alle ruote è dato da un sistema di trasmissione a trazione anteriore e da un cambio automatico.