Per rendere più appetibile questa sedan al mercato italiano, la casa tedesca ha deciso di rimodernare questo modello di A7 Sportback, con un allestimento tecnologico più importante che rende più comoda la guida, resa piacevole dalla nuova motorizzazione. Quest’auto si rivolge in maniera particolare alle famiglie che hanno bisogno di un mezzo di trasporto spazioso e comodo, ma anche per un uso aziendale come vettura di rappresentanza.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Audi ha pensato di dare un tratto estremamente personale a questa automobile, con le forme sportive che richiamano l’originale modello di A7 Sportback. La sportività di questa macchina è accresciuta dalla sua altezza di 1,42 metri, che la rende aerodinamica e confortevole su strada, particolarmente quando si si guida su tratti extraurbani. Questa versione di A7 Sportback è largo 1,90 metri e lungo 4,96 metri, dimensioni che la rendono una versione discretamente performante ma ugualmente comoda per la guida su strade cittadine. Grazie agli interni sapientemente creati, non starete scomodi al suo interno, con la versione 5 porte che riesce a contenere al suo interno quattro passeggeri. I suoi 535 mettono questa vettura al di sopra della media della categoria, con un vano posteriore abbastanza capiente anche per i bagagli più ingombranti, che potrete avere con voi facilmente. Audi ha voluto affermare l’espressione del suo stile negli interni di questa A7 Sportback, con un allestimento di serie molto dotato e una serie di optional che potrete aggiungere come preferite. Da segnalare la realizzazione dei sedili e della plancia, un vero piacere per i vostri occhi.
Consumi ed emissioni di A7 Sportback 45 TDI 3.0 quattro tiptronic
Una vettura del tutto adatta al suo uso quotidiano, con un serbatoio offerto dalla casa tedesca che vi permette di percorrere 1200 chilometri di autonomia con un pieno. Questa A7 Sportback rispetta gli standard europei sul tema di antinquinamento grazie alla sua certificazione Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo misto di 5,5 litri per 100 km, ottimo per chi deve spostarsi su brevi e lunghi tragitti.
Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali che sono state introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove automobili che circolano in Europa. Si tratta di una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono poter assicurare per poter mettere sul mercato le proprie vetture. La classe ambientale viene valutata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.
Prezzo ed optional di A7 Sportback 45 TDI 3.0 quattro tiptronic
Un prezzo di 71.100 euro è quello dichiarato da Audi per questa versione di A7 Sportback.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Audi in questa versione di A7 Sportback sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- telecamera posteriore
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- sistema di controllo pressione pneumatici
- sistema di riconoscimento della segnaletica basato su telecamera
- volante sportivo sagomato multifunzionale in pelle con bilancieri, appiattito nella parte inferiore
- volante sportivo multifunzionale in pelle con bilancieri
- inserti superiori in radica di noce naturale
- volante multifunzionale riscaldabile in pelle a razze doppie con bilancieri
- volante sportivo multifunzionale in pelle con bilancieri riscaldabile
- parabrezza in vetro isolante, riscaldabile (wireless)
- tendina parasole per il lunotto
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag laterali posteriori
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- display multifunzionale pannello strumenti, touch screen plancia
- emergency assist e sistema di riconoscimento della segnaletica basato su telecamera
- copertura airbag al volante in pelle audi exclusive
Motore, prestazioni e alimentazione
Per questa berlina la casa tedesca ha montato un propulsore da 231 cavalli con 2967 cm3 di cilindrata, caratteristiche che fanno di questa A7 Sportback uno dei prodotti più interessanti della categoria. Si tratta, infatti, di un propulsore con alimentazione a diesel che non vi farà consumare molto nel contesto urbano, ma anche di trarre il meglio da questa berlina su strade extraurbane. Infatti, come dichiara Audi in listino, questa automobile riesce a raggiungere i 100 km/h in 6,5 secondi. La velocità massima, invece, è di 250 km orari. Su questa versione la casa tedesca monta un cambio automatico e trazione integrale.