Questa nuova versione di A7 Sportback punta notevolmente sul nuovo design, perfezionato nelle forme e nelle geometrie, con allestimenti moderni e una dotazione tecnologica all’avanguardia. La casa tedesca propone questa berlina tre volumi a chi sta cercando un’auto funzionale, adatta alla città e molto capiente.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova A7 Sportback è una vettura aggiornata nell’estetica, con delle geometrie nuove e più contemporanee. Alta 1,42 metri per 4,96 metri di lunghezza, questa vettura di casa Audi riuscirà a sbalordirvi sia alla guida sia una volta all’interno. L’abitacolo, infatti, risulta comodo per le quattro persone che può ospitare, con sedili comodi e delle finiture molto curate. Questa versione cinque porte è dotato di un bagagliaio abbastanza voluminoso, grazie ai suoi 535 litri di capacità di carico minima.
Consumi ed emissioni di A7 Sportback 45 TFSI 2.0 quattro ultra S tronic Business Plus
Una vettura del tutto adeguata al suo utilizzo in città, con un serbatoio montato dalla casa tedesca che garantisce 1000 chilometri di autonomia a pieno carico. Questa A7 Sportback rispetta gli standard europei sul tema di antinquinamento con la sua certificazione Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo misto di 6,7 litri per 100 km, ottimo per chi deve spostarsi su brevi e lunghi tratti.
Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).
Prezzo e accessori di A7 Sportback 45 TFSI 2.0 quattro ultra S tronic Business Plus
Audi inserisce in listino un prezzo di 71.700 euro per questo valido modello di A7 Sportback.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- telecamera posteriore
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- sistema di controllo pressione pneumatici
- sistema di riconoscimento della segnaletica basato su telecamera
- volante sportivo sagomato multifunzionale in pelle con bilancieri, appiattito nella parte inferiore
- volante sportivo multifunzionale in pelle con bilancieri
- inserti superiori in radica di noce naturale
- volante multifunzionale riscaldabile in pelle a razze doppie con bilancieri
- volante sportivo multifunzionale in pelle con bilancieri riscaldabile
- parabrezza in vetro isolante, riscaldabile (wireless)
- tendina parasole per il lunotto
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag laterali posteriori
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- display multifunzionale pannello strumenti, touch screen plancia
- emergency assist e sistema di riconoscimento della segnaletica basato su telecamera
- copertura airbag al volante in pelle audi exclusive
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa versione messa a punto dalla casa tedesca offre un motore da 245 cavalli e 1984 cm3 di cilindrata, dati considerevoli per la categoria. La versatilità di questa berlina è assicurata dal motore con alimentazione a benzina, che vi permette di muovervi tranquillamente in città ma anche di tirarla al massimo su strade extraurbane. Il cambio automatico assicura divertimento alla guida, mentre sentirete le ruote muoversi spinte dalla trazione 4×4. Spingendo al massimo questa vettura arriverete a toccare i 250 km/h di velocità massima di cui è capace. L’albero di trasmissione è una delle componenti fondamentali della trasmissione stessa. Si tratta di un elemento meccanico che trasferisce l’energia generata dal motore alle ruote motrici. Vista la sua funzione, l’albero di trasmissione si trova soltanto nelle auto con motore anteriore e trazione posteriore, mentre è assente nei veicoli a trazione anteriore. Le auto a trazione integrale, invece, utilizzano due alberi di trasmissione.