La sicurezza e la comodità sono le prerogative di questa A7 Sportback, nuova proposta della compagnia tedesca che cerca di rendere più interessante la sedan agli occhi degli italiani. La tecnologia proposta e il grande vano bagagli rendono questa berlina tre volumi molto utile e pratica, soprattutto per chi vuole un mezzo di trasporto che gli consenta di trasportare carichi grandi.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una versione è la vettura adatta per chi vuole un’auto sportiva ma allo stesso tempo comoda. Questa A7 Sportback appaga le esigenze anche dei più pretenziosi, con le sue linee e dimensioni che mostrano un profilo aerodinamico ma contemporaneamente di classe. La larghezza di 1,90 metri la rende soprattutto comoda sia per chi sta alla guida sia per chi siede come passeggero. Lunga 4,96 metri, questa vettura si caratterizza per la comodità proposta alla guida, con un’altezza di 1,42 metri che non la rende molto bassa. I suoi quattro posti, raggiungibili tramite le 5 porte, risultano comodi anche se non rappresentano un’eccezione per questo segmento di vetture. Il bagagliaio, con i suoi 535 litri di capacità minima, è tra i più capienti del segmento, proponendo a chi acquista questa auto la comodità di poter caricare con sé dei carichi, anche non previsti. Audi si è data da fare nella progettazione degli interni, con la plancia che mostra il tocco tipico della compagnia tedesca, con dettagli pensati e ben fatti. Chi compra questa vettura non dovrà scendere a compromessi tra performance e necessità personali, andando sul sicuro col prodotto a marchio Audi.
Consumi ed emissioni di A7 Sportback 45 TFSI 2.0 S tronic Business Plus
Una vettura perfettamente adatta al suo utilizzo quotidiano, con un serbatoio montato dalla compagnia tedesca che garantisce 1000 chilometri di autonomia a pieno carico. Questa A7 Sportback rispetta gli standard europei sul tema di antinquinamento con la sua certificazione Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo misto di 6,4 litri per 100 km, ottimo per chi ha necessità su brevi e lunghi tragitti.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto essenziale che merita un’attenta valutazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più restrittivi. Le ultime regole sulle emissioni inquinanti delle vetture, hanno aggiunto nuove norme per la valutazione dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.
Prezzo e accessori di A7 Sportback 45 TFSI 2.0 S tronic Business Plus
Questa incredibile berlina tre volumi è disponibile al prezzo di 68.550 euro.
La A7 Sportback 45 TFSI 2.0 S tronic Business Plus include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- telecamera posteriore
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- sistema di controllo pressione pneumatici
- sistema di riconoscimento della segnaletica basato su telecamera
- volante sportivo sagomato multifunzionale in pelle con bilancieri, appiattito nella parte inferiore
- volante sportivo multifunzionale in pelle con bilancieri
- inserti superiori in radica di noce naturale
- volante multifunzionale riscaldabile in pelle a razze doppie con bilancieri
- volante sportivo multifunzionale in pelle con bilancieri riscaldabile
- parabrezza in vetro isolante, riscaldabile (wireless)
- tendina parasole per il lunotto
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag laterali posteriori
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- display multifunzionale pannello strumenti, touch screen plancia
- emergency assist e sistema di riconoscimento della segnaletica basato su telecamera
- copertura airbag al volante in pelle audi exclusive
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa berlina tre volumi è fornita con un motore benzina da 245 cavalli. Comodo il cambio automatico collegato a una trazione anteriore. In termini generici le componenti principali della trasmissione dell’automobile sono, partendo dal motore: la frizione, la scatola del cambio, la scatola per selezionare la tipologia di trazione (solo per quanto riguarda le auto 4 X 4), l’albero di trasmissione, il differenziale e le gomme. La potenza in kw di questa Audi è di 180.Le sue prestazioni fanno parte della media del segmento, con 250 km orari di velocità massima e un’accelerazione zero-cento rilevata in 7,0 secondi.