Questo nuovo modello di A7 Sportback punta molto sul nuovo design, rivisto nelle forme e nelle geometrie, con allestimenti moderni e una dotazione tecnologica all’avanguardia. La casa tedesca propone questa berlina tre volumi a chi sta cercando una macchina comoda, adatta alla città e molto capiente.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una ottima berlina quella messa sul mercato da Audi in questo modello. Si tratta di una vettura comoda per i lunghi viaggi ma che va discretamente anche in città, con i suoi 4,96 metri di lunghezza per 1,42 metri di altezza. Larga 1,90 metri, questa A7 Sportback risulta comoda per i quattro passeggeri che può ospitare, con l’abitacolo che presenta numerosi comfort e un comparto tecnologico abbastanza notevole su questo modello. Questa versione a cinque porte è fornita di un bagagliaio da volume minimo di 535 litri, ottimo per il trasporto di carichi.
Consumi ed emissioni di A7 Sportback 50 TDI 3.0 quattro tiptronic
Una vettura perfettamente adeguata al suo uso quotidiano, con un serbatoio montato dalla casa tedesca che garantisce 1200 chilometri di autonomia a pieno carico. Questa A7 Sportback rispetta gli standard europei sul tema di antinquinamento con la sua certificazione Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo misto di 5,5 litri per 100 km, perfetto per chi deve spostarsi su brevi e lunghi tratti.
La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che impone le case costruttrici a realizzare propulsori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le prossime classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.
Prezzo e accessori di A7 Sportback 50 TDI 3.0 quattro tiptronic
Il nuovo modello di A7 Sportback è disponibile al pubblico al prezzo di 74.150 euro.
La A7 Sportback offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- telecamera posteriore
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- sistema di controllo pressione pneumatici
- sistema di riconoscimento della segnaletica basato su telecamera
- volante sportivo sagomato multifunzionale in pelle con bilancieri, appiattito nella parte inferiore
- volante sportivo multifunzionale in pelle con bilancieri
- inserti superiori in radica di noce naturale
- volante multifunzionale riscaldabile in pelle a razze doppie con bilancieri
- volante sportivo multifunzionale in pelle con bilancieri riscaldabile
- parabrezza in vetro isolante, riscaldabile (wireless)
- tendina parasole per il lunotto
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag laterali posteriori
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- display multifunzionale pannello strumenti, touch screen plancia
- emergency assist e sistema di riconoscimento della segnaletica basato su telecamera
- copertura airbag al volante in pelle audi exclusive
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore offerto dalla casa tedesca per questa berlina tre volumi è un 2967 cm3 con una potenza di 286 cavalli, alimentato a gasolio. La coppia massima di questa vettura dichiarata da Audi sul proprio listino è di 620 Nm a 2250 giri/min. La coppia motrice è il momento meccanico esercitato da un motore su una trasmissione. Varia al cambiare del numero di giri del motore con un andamento dipendente dal tipo di motore, potenza, diesel o benzina; ha un valore massimo in corrispondenza di un determinato regime che di solito viene indicato dalle case automobilistiche in Nm (Newtonmetri) ad un determinato numero di giri, più è alto maggiore sarà l’accelerazione e la ripresa a bassi regimi. Riguardo le prestazioni, questa berlina tre volumi offre ottimi numeri con un’accelerazione da zero a cento in 5,7 secondi, la velocità massima raggiungibile è di 250 km orari.