Questo nuovo modello di Q2 progettata da Audi offre una nuova motorizzazione che al volante garantisce la sportività tipica di un SUV. Questa sport utility può vantare un allestimento tecnologico contemporaneo e rimane una comoda alternativa a vetture di altri segmenti, con interni ricercati che vi permetteranno di stare al volante comodamente grazie a tutti i comfort di serie presenti all’interno.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Ottimo il lavoro fatto dai progettisti di casa Audi su questa sport utility. Stiamo parlando di un SUV molto sportivo, caratteristica che gli viene data dalle sue dimensioni: 4,19 metri di lunghezzi con 1,50 metri di altezza, dimensioni che consentono ai cinque passeggeri di stare molto comodi una volta dentro l’abitacolo, grazie allo spazio tra teste e tettuccio della vettura. Le finiture degli interni sono aggiornate rispetto al precedente modello, più in linea con lo stile della società tedesca e buone anche nella fattura. Delle cinque porte, una è il vano posteriore, che ha una capacità minima di carico pari a 405 litri.
Consumi ed emissioni di Q2 1.0 30 TFSI Identity Black
L’autonomia comunicata dalla società tedesca per questa Q2 è pari a 1000 km a serbatoio pieno. Se si considerano i dati della categoria, questo modello è perfettamente in linea con con le vetture concorrenti. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto conforme alle normative europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 5,1 litri per 100 km, come dichiarato da Audi.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto fondamentale che merita un’attenta valutazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più restrittivi. Le ultime normative sulle emissioni inquinanti delle vetture, hanno inserito nuove norme per la classificazione dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.
Prezzo ed optional di Q2 1.0 30 TFSI Identity Black
Il listino del produttore mostra un prezzo al pubblico di 33.150 euro per questa SUV.
La Q2, 1.0 30 TFSI Identity Black, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- display multifunzionale plancia e rotella
- telecamera per retromarcia posteriore
- volante sportivo multifunzionale in pelle a 3 razze
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- volante sportivo multifunzionale in pelle a 3 razze con bilancieri
Motore, prestazioni e alimentazione
La categoria dei SUV diventa ancor più degna di nota grazie a questo Q2, che con la motorizzazione messa a disposizione dalla società tedesca in questo modello riesce ad essere un SUV molto valido. Il motore su questo Q2 è un 999 cm3 di cilindrata da 116 cavalli, componenti che rendono performante questa vettura, e che le consentono di toccare i 100 km/h in 10,1 secondi. Al volante è disponibile un cambio manuale che viene accoppiato alla trazione anteriore, parti distintive di questo modello. Infine, il dato sulla velocità massima che questa sport utility raggiunge: 197 km orari.