La Q2 si rinnova in questa nuova versione, più prestante grazie alla nuova motorizzazione proposta dalla compagnia tedesca, e più accessoriata tecnologicamente. Audi ha modificato il design di questo nuovo modello, rendendolo più accattivante ma non variando il tocco di classe che la caratterizza. Una macchina che non vi farà scendere a compromessi tra praticità e prestazioni grazie alla guida sportiva che questa Q2 riesce a offrire.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Quest’ultima versione di Q2 è stata rinnovata nella carrozzeria, con delle forme seducenti. Lunga 4,19 metri e larga 1,79 metri, questa sport utility garantisce un assetto sicuro specialmente grazie al peso di 1265 kg e un’altezza di 1,50 metri, caratteristiche che fanno sì che sia perfettamente bilanciata. In questa versione sono presenti cinque porte e cinque posti, in un abitacolo che rappresenta lo stile della compagnia tedesca e che propone finiture ben realizzate. La dotazione tecnologica proposta con questo allestimento renderà soddisfatti anche i più esigenti, mentre il portabagagli è spazioso grazie ai suoi 405 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di Q2 1.5 35 TFSI
La compagnia tedesca dichiara un’autonomia di 1000 km a serbatoio pieno, dato che pone quest’auto a marca Audi nella media del segmento. Questo modello 1.5 35 TFSI ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le normative europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,4 litri per 100 km, in linea con le prestazioni della vettura.
Per essere commercializzate, le autovetture devono passare una serie di analisi per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).
Prezzo ed optional di Q2 1.5 35 TFSI
Il prezzo di questo SUV è pari a 29.850 euro, come dichiarato da Audi sul suo listino.
La Q2 1.5 35 TFSI include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- telecamera per retromarcia
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag anteriore conducente e passeggero
- sistema di ancoraggio isofix per i seggiolini dei bambini sul sedile del passeggero anteriore con disattivazione dell’airbag lato passeggero
Motore, prestazioni e alimentazione
La cilindrata di questo SUV è di 1498 cm3 con motore di 150 cavalli, con alimentazione a benzina. In kilowatt invece il motore offre 110 kw, dotazione che consente a questo fantastico modello di Q2 di far registrare prestazioni considerevoli. L’accelerazione da zero a cento, infatti, è valutabile in 8,5 secondi, con una velocità massima misurata in 212 km orari. La forza che un un motore è in grado di produrre a determinati regimi genera la coppia motrice. I produttore di automobili fanno ricorso a turbocompressori per generare una coppia più alta e garantire una potente accelerazione anche a bassi regimi, senza bisogno di cambiare la marcia. La coppia massima fornita da Audi per questa auto è di 250 Nm a 1500 giri/min.