La nuova Q2 1.5 35 TFSI BUSINESS S TRONIC si presenta rinfrescata rispetto alla versione precedente, sia negli interni che negli esterni. La compagnia tedesca ha voluto affermare la sua presenza nel segmento degli sport utility con questa 1.5 35 TFSI BUSINESS S TRONIC, accessoriata con i più comuni comfort uniti ai vantaggi e la larghezza di un SUV.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Quest’ultima versione della Q2 si rinnova negli esterni, con una carrozzeria che denota i tratti tipici di un SUV, grazie anche alle dimensioni. Parliamo di 4,19 metri di lunghezza con un’altezza di 1,50 metri, che dona alla vettura un aspetto imponente. Gli interni risultano molto comodi per le cinque persone che questo versione può contenere, con comfort presenti in questo allestimento molto ricchi e vari tra loro. Da sottolineare la capacità minima del bagagliaio, 405 litri che vi permetteranno il carico e scarico di bagagli anche di un certo peso.
Consumi ed emissioni di Q2 1.5 35 TFSI BUSINESS S TRONIC
La compagnia tedesca dichiara un’autonomia di 1000 km con un pieno, dato che fa rientrare quest’auto a marca Audi nella media del segmento. Questa versione 1.5 35 TFSI BUSINESS S TRONIC ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le normative europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,2 litri per 100 km, in linea con le performance dell’auto.
Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case produttrici di auto garantiscono la riduzione delle emissioni di gas nocivi. Il nuovo test utilizzato è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che permette di avere dati più vicini alla realtà e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, che verrà presto sostituita dalle Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.
Prezzo e accessori di Q2 1.5 35 TFSI BUSINESS S TRONIC
Questa SUV è inserita nel listino del produttore al prezzo di 34.220 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Audi in questa versione di Q2 sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia rotella e
- telecamera per retromarcia posteriore
- volante sportivo multifunzionale in pelle a 3 razze
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- volante sportivo multifunzionale plus in pelle a 3 razze, appiattito nella parte inferiore
Motore, prestazioni e alimentazione
Lavoro notevole quello realizzato da Audi con questo SUV, considerata anche la motorizzazione. Le performance sono garantite dai 150 cavalli di potenza del propulsore di quest’auto, un 1498 cm3 benzina che garantisce soddisfazioni anche in città. Il cambio automatico proposto in questa versione assicura una guida sportiva che renderà felici gli appassionati della categoria grazie anche allo spunto da zero a cento di 8,5 secondi e che dovrebbe farvi considerare questa vettura in fase d’acquisto. Infine, un dato sulla coppia massima, pari a 250 Nm a 1500 giri/min.