Aggressiva e dalle forme decise, questa nuova versione di Q2 non rinuncia alla sportività che contraddistingue il prodotto Audi, ma si aggiorna, sia nel motore che internamente. La nuova motorizzazione offre prestazioni considerevoli, con un buon feeling al volante, mentre gli interni offrono una nuova tecnologia che rende più moderna e efficiente la guida su quest’auto della casa tedesca.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa nuova versione di Q2 ha un’altezza di 1,50 metri e una larghezza di 1,79 metri, che permette alle cinque persone che trovano posto all’interno di stare molto comode. Un allestimento che presenta molti accessori di serie, con una dotazione multimediale considerevole e una tecnologia generale che è valida. Lungo 4,19 metri e con cinque, questo SUV è un’auto interessante, soprattutto se si prende in considerazione il volume di carico minimo del portabagagli, che ammonta a 405 litri, molto capiente rispetto alla media.
Consumi ed emissioni di Q2 1.5 35 TFSI Identity Black
L’autonomia dichiarata dalla casa tedesca per questa Q2 è di 1000 km con un pieno. Se si guardano i dati del segmento, questa versione è totalmente in linea con con le vetture concorrenti. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questa auto conforme alle normative europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 5,4 litri per 100 km, come dichiarato da Audi.
Le automobili che circolano nell’Unione Europea hanno l’obbligo di rispettare gli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi permetteranno di accedere alle ZTL delle maggiori città, cosa che non succederà se deciderete di acquistare un’auto più datata.
Prezzo ed optional di Q2 1.5 35 TFSI Identity Black
Come dichiarato dal produttore, occorrono 36.100 euro per assicurarsi le prestazioni di questa sport utility.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia rotella e
- telecamera per retromarcia posteriore
- volante sportivo multifunzionale in pelle a 3 razze
- volante sportivo multifunzionale plus in pelle a 3 razze, appiattito nella parte inferiore con bilancieri
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- volante sportivo multifunzionale plus in pelle a 3 razze, appiattito nella parte inferiore
- volante sportivo multifunzionale in pelle a 3 razze con bilancieri
Motore, prestazioni e alimentazione
Il propulsore che spinge questo SUV è un 1498 cm3 a benzina, con 250 Nm a 1500 giri/min di coppia massima e 150 CV di potenza. L’incrocio delle curve di coppia e potenza indica la volontà di offrire prestazioni con un comportamento più reattivo sulla ripresa e un allungo progressivo. Le prestazioni vedono una velocità massima di 212 chilometri orari con una accelerazione da fermo di 8,5 secondi per arrivare a 100 Km/h. La trasmissione integra un cambio manuale con specifiche logiche di inserimento dei rapporti, e la trazione è anteriore.