Questa nuova versione di Q2 proposta da Audi propone una nuova motorizzazione che alla guida assicura la sportività caratteristica di un SUV. Questa sport utility vanta un allestimento tecnologico moderno e resta una comoda alternativa a vetture di altri segmenti, con interni ricercati che vi permetteranno di stare alla guida comodamente grazie a tutti i comfort di serie presenti all’interno.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Linee che celebrano la sportività di questo automobile mantenendo contemporaneamente dei lineamenti meravigliosi e riconoscibili: questa versione della Q2 si distingue per essere larga 1,79 metri e lunga 4,19 metri, dimensioni tipiche per la casa automobilistica tedesca in questa categoria di mercato, ma che rendono la macchina equilibrata, specialmente grazie all’altezza di 1,50 metri. Dotata di 5 porte, internamente questa versione esprime gli elevati livelli del settore, con una dotazione tecnologica di serie ben dotata e una cura dei dettagli tipica della casa automobilistica tedesca. All’interno possono accomodarsi cinque persone comodamente, ma resta comunque spazio per un bagagliaio con capacità minima di 405 litri, volume che si inserisce nella media della categoria cui appartiene questo modello di versione. La cura con cui viene costruita questa Q2 è l’emblema della casa automobilistica tedesca, sempre precisa nei dettagli e con una capacità realizzativa che fa invidia.
Consumi ed emissioni di Q2 1.5 35 TFSI S LINE ED
La casa automobilistica tedesca dichiara un’autonomia di 1000 km a serbatoio pieno, cifra che fa rientrare quest’auto a marca Audi nella media del segmento. Questo modello 1.5 35 TFSI S LINE ED ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le leggi europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,4 litri per 100 km, in linea con le prestazioni della vettura.
I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Acquistare un’auto con questa certificazione vi permetterà di non essere sottoposti alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle Zone a Traffico Limitato e alle aree green dei centri urbani. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali vengono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Prezzo e accessori di Q2 1.5 35 TFSI S LINE ED
Il prezzo di questo SUV è pari a 34.500 euro, come dichiarato da Audi sul suo listino.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- display multifunzionale plancia e rotella
- telecamera per retromarcia posteriore
- volante sportivo multifunzionale in pelle a 3 razze
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- volante sportivo multifunzionale in pelle a 3 razze con bilancieri
Motore, prestazioni e alimentazione
Questo SUV si configura come uno dei più validi del segmento grazie alla configurazione scelta in questo modello. Si tratta di un motore da 150 cavalli di potenza che offrono belle emozioni alla guida, soprattutto sui terreni più difficili e gli spostamenti più lunghi. L’alimentazione a benzina di questo 1498 cm3 comunque saprà garantirvi spostamenti tranquilli in città. La coppia massima che Audi inserisce in listino è di 250 Nm a 1500 giri/min. Con una potenza in kW di 110 kW, questo SUV riesce a raggiungere i 100 km/h in 8,5 secondi.