La Q2 si aggiorna in questo nuovo modello, più prestante grazie alla nuova motorizzazione montata dalla compagnia tedesca, e con più accessori tecnologici. Audi ha rinnovato il design di questo nuovo modello, rendendolo più intrigante ma lasciando il tocco di classe che la contraddistingue. Un’auto che non vi farà scendere a compromessi tra praticità e performance grazie alla guida sportiva che questa Q2 riesce a offrire.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Un prodotto degno di nota quello realizzato da Audi con questo modello. Si tratta di un SUV alto 1,50 metri e largo 1,79 metri, dimensioni che lo rendono un SUV compatto e maneggevole. Al volante troverete una consolle moderna e accessori all’avanguardia, che renderanno contenti anche i più esigenti. Infine, il bagagliaio risulta molto funzionale per il carico e scarico dei bagagli più grandi, con i suoi 405 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di Q2 1.6 30 TDI Identity Black
L’autonomia comunicata dalla compagnia tedesca per questa Q2 è pari a 1100 km con un pieno. Se si guardano i dati del segmento, questo modello pone perfettamente in linea con con le vetture concorrenti. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questa auto corrispondente alle leggi europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 4,7 litri per 100 km, come dichiarato da Audi.
Le vetture che circolano nell’Unione Europea hanno l’obbligo di rispettare gli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi permetteranno di accedere alle Zone a Traffico Limitato delle maggiori città, cosa che non avverrà se deciderete di comprare un’auto più datata.
Prezzo e accessori di Q2 1.6 30 TDI Identity Black
Il listino del produttore mostra un prezzo al pubblico di 34.350 euro per questa SUV.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- display multifunzionale plancia e rotella
- telecamera per retromarcia posteriore
- volante sportivo multifunzionale in pelle a 3 razze
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
Motore, prestazioni e alimentazione
Una motorizzazione degna di nota quella montata da Audi su questo SUV che ha optato per per un 1598 cm3 alimentato a gasolio. I 116 cavalli di potenza consentono a questa vettura di raggiungere i 197 km orari di velocità massima, invece l’accelerazione da zero a cento è ottenuta in 10,3 secondi. In questo SUV è montato un cambio manuale collegato a una trazione anteriore. La trasmissione, nelle automobili, è composta dalle parti che trasferiscono la potenza che è prodotta alle ruote motrici. Le componenti che fanno parte della trasmissione sono tante, ed in caso di problemi è fondamentale individuare subito qual è la parte interessata. La trasmissione è composta da: frizione, cambio, l’albero di trasmissione (presente solo nelle auto a motore anteriore e trazione posteriore), il differenziale, e i semiassi collegati alle gomme.