Questa nuova versione di Q2 si rinnova sia fuori che dentro. Il nuovo design aggressivo risulta molto bello, con le geometrie caratteristiche della società tedesca. All’interno, una nuova dotazione tecnologica unita al nuovo motore montato da Audi per questo SUV rendono quest’auto piacevole da guidare sia nel contesto cittadino che in autostrada, ma che riesce a rendere meglio su percorsi extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Tratti che celebrano la sportività di questo versione serbando allo stesso tempo dei tratti di classe e unici: questa versione della Q2 si riconosce per essere larga 1,79 metri e lunga 4,19 metri, dimensioni tipiche per la società tedesca in questa categoria di mercato, ma che rendono l’auto bilanciata, soprattutto grazie all’altezza di 1,50 metri. Dotata di 5 porte, internamente questa vettura riflette gli elevati livelli del settore, con una dotazione tecnologica di serie ben presente e una cura dei dettagli tipica della società tedesca. All’interno possono trovare posto cinque persone in maniera comoda, ma rimane comunque spazio per un bagagliaio con capacità minima di 405 litri, volume che si inserisce nella media della categoria cui appartiene questo modello di auto. La cura con cui viene resa questa Q2 è il simbolo della società tedesca, sempre attenta ai particolari e con una capacità produttiva che fa invidia.
Consumi ed emissioni di Q2 1.6 30 TDI S Tronic
La società tedesca dichiara un’autonomia di 1200 km a serbatoio pieno, dato che fa rientrare quest’auto a marca Audi nella media del segmento. Questa versione 1.6 30 TDI S Tronic ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le normative europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 4,5 litri per 100 km, in linea con le prestazioni dell’auto.
Euro 6 sigla che spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi commercializzati nell’Unione Europea. In particolare, tale norma è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.
Prezzo ed optional di Q2 1.6 30 TDI S Tronic
Q2 1.6 30 TDI S Tronic è in vendita al prezzo di 30.300 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Q2, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- display multifunzionale plancia e rotella
- telecamera per retromarcia posteriore
- volante sportivo multifunzionale in pelle a 3 razze
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
Motore, prestazioni e alimentazione
Questo SUV si presenta come uno dei più validi del segmento grazie alla configurazione scelta in questa versione. Si tratta di un propulsore da 116 cavalli di potenza che offrono ottime sensazioni alla guida, specialmente sui terreni più difficili e gli spostamenti più lunghi. L’alimentazione a diesel di questo 1598 cm3 comunque saprà garantirvi spostamenti comodi in città. La coppia massima che Audi dichiara in listino è di 250 Nm a 1500 giri/min. Con una potenza in kW di 85 kW, questa vettura può raggiungere i 100 km/h in 10,5 secondi.