Questo nuovo modello di Q2 si rinnova sia fuori che dentro. Il nuovo design sportivo risulta molto interessante, con le linee caratteristiche della compagnia tedesca. All’interno, una nuova dotazione tecnologica unita al nuovo motore montato da Audi per questo SUV rendono questa macchina gradevole da guidare sia in città che in autostrada, ma che dà il meglio di sé su percorsi extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Quest’ultima versione di Q2 si presenta rinnovata nel design, con delle geometrie seducenti. Lunga 4,19 metri e larga 1,79 metri, questa vettura assicurare un assetto sicuro soprattutto grazie al peso di 1365 kg e un’altezza di 1,50 metri, caratteristiche che fanno sì che sia del tutto bilanciata. In questa versione sono presenti cinque porte e cinque posti, in un abitacolo che rispecchia lo stile della compagnia tedesca e che offre finiture ben realizzate. La dotazione tecnologica proposta con questo allestimento farà contenti anche i più esigenti, mentre il portabagagli fa il suo dovere grazie ai suoi 405 litri di volume minimo.
Consumi ed emissioni di Q2 2.0 35 TDI BUSINESS DESIGN
La compagnia tedesca dichiara un’autonomia di 1200 km con un pieno, numero che fa rientrare quest’auto a marca Audi nella media del segmento. Questa versione 2.0 35 TDI BUSINESS DESIGN ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle leggi europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 4,5 litri per 100 km, in linea con le performance della vettura.
Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).
Prezzo ed optional di Q2 2.0 35 TDI BUSINESS DESIGN
Il listino prezzi dichiara un prezzo di 34.820 euro per questo modello del SUV a marca Audi.
La Q2 2.0 35 TDI BUSINESS DESIGN include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia rotella e
- telecamera per retromarcia posteriore
- volante sportivo multifunzionale in pelle a 3 razze
- volante sportivo multifunzionale plus in pelle a 3 razze, appiattito nella parte inferiore con bilancieri
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- volante sportivo multifunzionale plus in pelle a 3 razze, appiattito nella parte inferiore
- volante sportivo multifunzionale in pelle a 3 razze con bilancieri
Motore, prestazioni e alimentazione
Un allestimento molto valido quello scelto per questo modello di Q2. Il motore da 1968 cm3 di cilindrata garantisce buone performance, grazie anche ai 150 cavalli di potenza di cui dispone. Con alimentazione a diesel, questa vettura può assicurarvi una guida sportiva grazie al cambio manuale, ma si comporta bene anche tra il traffico cittadino. La trazione è anteriore, mentre la coppia massima è di 340 Nm a 1750 giri/min, componenti da considerare durante l’acquisto. Sotto il profilo delle prestazioni, la velocità massima che questo SUV tocca è di 211 km/h.