La Q2 si rinnova in questa nuova versione, più prestante grazie alla nuova motorizzazione montata dalla società tedesca, e con più accessori tecnologici. Audi ha aggiornato il design di questo nuovo modello, rendendolo più intrigante ma lasciando il tocco di classe che la contraddistingue. Una vettura che non vi farà scendere a compromessi tra comodità e sportività grazie alla guida sportiva che questa Q2 riesce a offrire.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Ottimo il lavoro fatto dai progettisti di casa Audi su questa vettura. Parliamo di un SUV molto sportivo, connotazione che gli viene data dalle sue dimensioni: 4,19 metri di lunghezzi con 1,50 metri di altezza, caratteristiche che consentono ai cinque passeggeri di stare molto comodi una volta dentro l’abitacolo, grazie allo spazio tra teste e tetto dell’auto. Le finiture degli interni sono migliorate rispetto al precedente modello, più in linea con lo stile della società tedesca e notevoli anche nella fattura. Delle cinque porte, una è il portabagagli, che ha un volume minimo di carico pari a 405 litri.
Consumi ed emissioni di Q2 2.0 35 TDI BUSINESS DESIGN S TRONIC
La società tedesca dichiara un’autonomia di 1200 km a serbatoio pieno, cifra che pone quest’auto a marca Audi nella media del segmento. Questo modello 2.0 35 TDI BUSINESS DESIGN S TRONIC ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le normative europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 4,4 litri per 100 km, in linea con le performance dell’auto.
Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali che sono state introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove automobili che circolano in Europa. Si tratta di una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono garantire per poter mettere sul mercato le proprie macchine. La classe ambientale viene valutata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.
Prezzo ed optional di Q2 2.0 35 TDI BUSINESS DESIGN S TRONIC
Il prezzo di questo SUV è pari a 37.020 euro, come dichiarato da Audi sul suo listino.
La Q2, 2.0 35 TDI BUSINESS DESIGN S TRONIC, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- display multifunzionale plancia e rotella
- telecamera per retromarcia posteriore
- volante sportivo multifunzionale in pelle a 3 razze
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- volante sportivo multifunzionale in pelle a 3 razze con bilancieri
Motore, prestazioni e alimentazione
Il segmento dei SUV è ancor più interessante grazie a questo Q2, che con la motorizzazione fornita dalla società tedesca in questo modello riesce ad essere un prodotto notevole. Il motore montato è un 1968 cm3 di cilindrata da 150 cavalli, componenti che rendono prestante questa vettura, e che le consentono di raggiungere i 100 km/h in 8,5 secondi. Al volante è disponibile un cambio automatico che viene accoppiato alla trazione anteriore, caratteristiche specifiche di questa versione. Infine, il valore della velocità massima che questo SUV raggiunge: 211 km orari.