Una nuova versione di Q2 arricchisce il mercato delle sport utility, in continua crescita e sempre più amato da chi ha necessità di muoversi in città ma che cerca sportività nella propria macchina. Questa nuova versione assicura una motorizzazione più moderna che non rinuncia alle prestazioni, insieme ad un allestimento tecnologico aggiornato che garantisce comodità una volta all’interno dell’auto.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Ottimo il lavoro fatto dai progettisti di casa Audi su questa auto. Stiamo parlando di un SUV molto sportivo, connotazione che gli viene data dalle sue dimensioni: 4,19 metri di lunghezzi con 1,50 metri di altezza, caratteristiche che consentono ai cinque passeggeri di stare molto comodi al suo interno, grazie allo spazio tra teste e tetto del SUV. Le finiture degli interni sono aggiornate rispetto alla versione precedente, più in linea con lo stile della casa automobilistica tedesca e notevoli anche nella fattura. Delle cinque porte, una è il portabagagli, che ha una capacità minima di carico pari a 405 litri.
Consumi ed emissioni di Q2 2.0 35 TDI Business Design S Tronic Quattro
L’autonomia dichiarata dalla casa automobilistica tedesca per questa Q2 è di 1100 km con un pieno. Se si osservano i dati della categoria, questo modello è del tutto in linea con con le vetture concorrenti. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questa auto corrispondente alle leggi europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 5,1 litri per 100 km, come dichiarato da Audi.
Lo standard Euro 6 è composto da 5 revisioni che, dal punto di vista normativo, sono disciplinate da regolamenti UE diversi:
- Euro 6°
- Euro 6b
- Euro 6c
- Euro 6d-TEMP
- Euro 6d
Prezzo ed optional di Q2 2.0 35 TDI Business Design S Tronic Quattro
Il listino prezzi mostra un prezzo di 39.020 euro per questo modello del SUV a marca Audi.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Audi in questa versione di Q2 sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- display multifunzionale plancia e rotella
- telecamera per retromarcia posteriore
- volante sportivo multifunzionale in pelle a 3 razze
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- volante sportivo multifunzionale in pelle a 3 razze con bilancieri
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore scelto per questo SUV è considerevole per il segmento. Si tratta di un motore diesel da 150 cavalli di potenza e 1968 cm3 di cilindrata, caratteristiche che consentono a questo SUV di dare il meglio di sé durante i viaggi in autostrada, ma che in ogni caso le assicurano un ottimo rendimento anche nell’utilizzo giornaliero in città. Il cambio automatico garantisce la guida sportiva, grazie anche alla trazione 4×4 che muove la macchina. Dal punto di vista delle performance, questo SUV riesce a far registrare i 100 km/h in 8,1 secondi, degni di nota per la categoria. Infine, la velocità massima che questa Q2 arriva a toccare è di 211 chilometri orari.