Questo nuovo modello di Q2 si rinnova sia fuori che dentro. Il nuovo design sportivo risulta molto seducente, con le forme tipiche della compagnia tedesca. All’interno, una nuova dotazione tecnologica unita al nuovo motore montato da Audi per questo SUV rendono questa macchina gradevole da guidare sia in città che in autostrada, ma che riesce a rendere meglio su strade extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa nuova versione di Q2 ha un’altezza di 1,50 metri e una larghezza di 1,79 metri, che consente alle cinque persone che si accomodano all’interno di stare molto comode. Un allestimento che offre tanti accessori di serie, con una dotazione multimediale notevole e una tecnologia generale che risulta interessante. Lungo 4,19 metri e con cinque, questo SUV è un’auto interessante, specialmente se si considera il volume di carico minimo del vano posteriore, pari a 405 litri, più spazioso rispetto alla media.
Consumi ed emissioni di Q2 2.0 35 TDI BUSINESS S TRONIC
L’autonomia dichiarata dalla compagnia tedesca per questa Q2 è di 1200 km con un pieno. Se si osservano i dati della categoria, questo modello è completamente in linea con le altre auto. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto corrispondente alle normative europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 4,4 litri per 100 km, come dichiarato da Audi.
Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali che sono state introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove auto che circolano in Europa. Si tratta di una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono garantire per poter commercializzare le proprie vetture. La classe ambientale viene valutata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.
Prezzo e accessori di Q2 2.0 35 TDI BUSINESS S TRONIC
Q2 2.0 35 TDI BUSINESS S TRONIC è in vendita al prezzo di 36.170 euro.
La Q2 2.0 35 TDI BUSINESS S TRONIC include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia rotella e
- telecamera per retromarcia posteriore
- volante sportivo multifunzionale in pelle a 3 razze
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- volante sportivo multifunzionale plus in pelle a 3 razze, appiattito nella parte inferiore
Motore, prestazioni e alimentazione
La categoria dei SUV diventa ancor più degna di nota grazie a questo Q2, che con la motorizzazione fornita dalla compagnia tedesca in questa versione riesce ad essere un SUV notevole. Il motore montato è un 1968 cm3 di cilindrata da 150 cavalli, dati che rendono prestante quest’auto, e che le permettono di raggiungere i 100 km/h in 8,5 secondi. Al volante troviamo un cambio automatico che viene montato in coppia con trazione anteriore, parti distintive di questa versione. Infine, il valore della velocità massima che questa sport utility riesce a raggiungere: 211 km orari.