Audi introduce questo nuovo modello per incrementare la categoria dei SUV. E’ una macchina rivista nel design, con le caratteristiche linee aggressive che la contraddistinguono, ma riviste dalla società tedesca, pur mantenendo lo stile Q2. Il nuovo motore garantisce una guida sportiva che scatenerà le giuste sensazioni in chi acquisterà questo SUV, un’auto pratica ma che rende al massimo fuori città.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Quest’ultima versione della Q2 si rinnova negli esterni, con una carrozzeria che denota i tratti tipici di un SUV, grazie anche alle dimensioni. Parliamo di 4,19 metri di lunghezza con un’altezza di 1,50 metri, che dona alla vettura un aspetto imponente. Gli interni risultano molto comodi per le cinque persone che questo vettura può contenere, con comfort presenti in questo allestimento molto ricchi e vari tra loro. Da sottolineare la capacità minima del bagagliaio, 405 litri che vi permetteranno il carico e scarico di bagagli anche di un certo peso.
Consumi ed emissioni di Q2 2.0 35 TDI Identity Black S TRONIC
L’autonomia dichiarata dalla società tedesca per questa Q2 è di 1200 km a serbatoio pieno. Se si guardano i dati della categoria, questo modello pone totalmente in linea con le altre auto. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto conforme alle normative europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 4,4 litri per 100 km, come dichiarato da Audi.
L’Unione Europea ha messo a punto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per testare i consumi delle automobili che circolano in Europa, protocollo che garantisce la certificazione di una precisa classe ambientale alla vettura. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale più recente che garantisce delle basse emissioni e meno inquinamento.
Prezzo e accessori di Q2 2.0 35 TDI Identity Black S TRONIC
Il listino del produttore dichiara un prezzo al pubblico di 40.250 euro per questa SUV.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Q2, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia rotella e
- telecamera per retromarcia posteriore
- volante sportivo multifunzionale in pelle a 3 razze
- volante sportivo multifunzionale plus in pelle a 3 razze, appiattito nella parte inferiore con bilancieri
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- volante sportivo multifunzionale plus in pelle a 3 razze, appiattito nella parte inferiore
- volante sportivo multifunzionale in pelle a 3 razze con bilancieri
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione scelta per questo SUV è notevole per la categoria. Si tratta di un motore diesel da 150 cavalli di potenza e 1968 cm3 di cilindrata, dati che permettono a questo SUV di dare il meglio di sé durante i viaggi in autostrada, ma che in ogni caso le assicurano un ottimo rendimento anche nell’utilizzo quotidiano tra le strade di città. Il cambio automatico garantisce la guida sportiva, grazie anche alla trazione anteriore che sposta la vettura. Dal punto di vista delle prestazioni, questo SUV riesce a raggiungere i 100 km/h in 8,5 secondi, notevoli per la categoria. Infine, la velocità massima che questa Q2 arriva a toccare è di 211 chilometri orari.