Audi introduce questo nuovo modello per incrementare il mercato dei SUV. Si tratta di una vettura aggiornata nel design, con le caratteristiche linee aggressive che la contraddistinguono, ma rimodulate dalla società tedesca, pur mantenendo lo stile Q2. Il nuovo motore garantisce una guida sportiva che riuscirà a suscitare fantastiche sensazioni in chi acquisterà questa vettura, un’auto pratica ma che dà il meglio di sé su lunghi tratti.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Audi ha optato per il massimo per questa versione di vettura, con gli esterni che caratterizzano la Q2 in maniera distintiva e riconoscibile. Lunga 4,19 metri per 1,50 metri di altezza, questa Q2 ha uno stile specifico e caratteristico delle vetture di questa categoria, pur offrendo le linee distintive della società tedesca. Collocata in un segmento gremito e competitivo, questo modello è dotata di cinque porte, con una larghezza pari a 1,79 metri che la inserisce nella media del segmento. Le sue dimensioni fanno sì che sia abbastanza comoda, con un abitacolo molto curato e definito sin nei minimi particolari, segno tipico di Audi. All’interno possono trovare posto sino a cinque passeggeri confortevolmente, pur avendo spazio per il bagagliaio. Il volume minimo del bagagliaio è pari a 405 litri, proprietà che non allontana questo auto dalla media del settore, nonostante garantisca funzionalità nel quotidiano.
Consumi ed emissioni di Q2 2.0 35 TDI S LINE EDITION
La società tedesca dichiara un’autonomia di 1200 km con un pieno, numero che fa rientrare quest’auto a marca Audi nella media della categoria. Questa versione 2.0 35 TDI S LINE EDITION ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le normative europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 4,5 litri per 100 km, in linea con le performance della vettura.
Acquistare una vettura con una classe ambientale non attuale oggi comporta una serie di costrizioni, tra cui il divieto di accedere nelle ZTL e sempre più spesso all’interno delle fasce verdi dei grandi centri urbani. E’ molto importante quindi valutare attentamente la classe ambientale dell’auto che si intende acquistare e valutare anche questo aspetto.
Prezzo e accessori di Q2 2.0 35 TDI S LINE EDITION
Le performance di questa sport utility di casa Audi sono sul mercato a 36.450 euro, come si legge sul listino della società tedesca.
La Q2 offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia rotella e
- telecamera per retromarcia posteriore
- volante sportivo multifunzionale in pelle a 3 razze
- volante sportivo multifunzionale plus in pelle a 3 razze, appiattito nella parte inferiore con bilancieri
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- volante sportivo multifunzionale plus in pelle a 3 razze, appiattito nella parte inferiore
- volante sportivo multifunzionale in pelle a 3 razze con bilancieri
Motore, prestazioni e alimentazione
Un SUV molto ben equipaggiato dal punto di vista della motorizzazione, quello messo a punto da Audi in questo modello. Il motore a disposizione è un 1968 cm3 di cilindrata, con 150 cavalli di potenza e con alimentazione a diesel. Questa configurazione è interessante e consente a questa sport utility di rendere bene sia tra il traffico cittadino che su tratte extraurbane, grazie anche ai 211 km/h di velocità massima che riesce a raggiungere. In questa versione troviamo un cambio manuale a trazione anteriore, con una coppia massima di 340 Nm a 1750 giri/min, componenti in linea con la categoria delle sport utility.