Audi introduce questo nuovo modello per incrementare il segmento dei SUV. E’ una sport utility rivista nel design, con le caratteristiche linee aggressive che la contraddistinguono, ma riviste dalla società tedesca, pur mantenendo lo stile Q2. Il nuovo motore assicura una guida sportiva che susciterà fantastiche sensazioni in chi acquisterà questa vettura, un’auto pratica ma che dà il meglio di sé in autostrada.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione di Q2 è un SUV molto interessante, tra i più validi della categoria. Si tratta di una macchina dalle misure di una compatta, con una larghezza di 1,79 metri e 4,19 metri di lunghezza, che riescono a garantire spaziosità una volta all’interno dell’abitacolo. Questo Q2 riesce a ospitare fino a cinque persone, ed è dotato di cinque, che rivelano un abitacolo curato e unico anche nelle finiture. L’allestimento tecnologico è notevole, con una consolle sulla plancia che offre vari servizi, e un vano posteriore da 405 litri di volume minimo.
Consumi ed emissioni di Q2 2.0 35 TDI S TRONIC
La società tedesca dichiara un’autonomia di 1200 km a serbatoio pieno, numero che fa rientrare quest’auto a marca Audi nella media del segmento. Questa versione 2.0 35 TDI S TRONIC ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle leggi europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 4,4 litri per 100 km, in linea con le prestazioni della vettura.
Per essere commercializzate, le autovetture devono essere sottoposte ad una serie di test per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).
Prezzo e accessori di Q2 2.0 35 TDI S TRONIC
Q2 2.0 35 TDI S TRONIC è in vendita al prezzo di 34.000 euro.
La Q2, 2.0 35 TDI S TRONIC, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia rotella e
- telecamera per retromarcia posteriore
- volante sportivo multifunzionale in pelle a 3 razze
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- volante sportivo multifunzionale plus in pelle a 3 razze, appiattito nella parte inferiore
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione scelta per questo SUV è notevole per la categoria. Si tratta di un motore diesel da 150 cavalli di potenza e 1968 cm3 di cilindrata, dati che permettono a questa vettura di dare il meglio di sé nei tragitti più lunghi, ma che in ogni caso le permettono un’ottima resa anche nell’utilizzo quotidiano in città. Il cambio automatico garantisce la guida sportiva, grazie anche alla trazione anteriore che muove la macchina. Sotto il profilo delle performance, questo SUV può toccare i 100 km/h in 8,5 secondi, notevoli per la categoria. Infine, la velocità massima che questa Q2 può raggiungere è di 211 chilometri orari.