Questa nuova versione di Q2 progettata da Audi propone una nuova motorizzazione che al volante assicura la sportività caratteristica di un SUV. Questa sport utility vanta un allestimento tecnologico contemporaneo e resta una comoda alternativa a vetture di altri segmenti, con interni ben studiati che vi permetteranno di stare al volante comodamente grazie a tutti i comfort di serie presenti all’interno.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Audi ha deciso per il massimo per questo modello di vettura, con gli esterni che caratterizzano la Q2 in maniera distintiva e riconoscibile. Lunga 4,19 metri per 1,50 metri di altezza, questa Q2 ha uno stile specifico e tipico delle automobili di questo segmento, pur mantenendo le linee distintive della casa automobilistica tedesca. Inserita in un segmento gremito e competitivo, questo modello è dotata di cinque porte, con una larghezza pari a 1,79 metri che la inserisce nella media del settore. Le sue dimensioni la rendono abbastanza comoda, con un abitacolo molto curato e definito sin nei minimi particolari, marchio tipico di Audi. All’interno possono trovare posto sino a cinque passeggeri comodamente, lasciando spazio per il bagagliaio. Il volume minimo del bagagliaio è di 405 litri, proprietà che non allontana questo versione dalla media del segmento, pur garantendo praticità nel quotidiano.
Consumi ed emissioni di Q2 2.0 40 TFSI Business Design S Tronic Quattro
La casa automobilistica tedesca dichiara un’autonomia di 900 km a serbatoio pieno, numero che pone quest’auto a marca Audi nella media del segmento. Questo modello 2.0 40 TFSI Business Design S Tronic Quattro ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le leggi europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 6,5 litri per 100 km, in linea con le performance della vettura.
L’Unione Europea ha messo a punto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per valutare i consumi delle auto che circolano in Europa, protocollo che assicura la certificazione di una precisa classe ambientale alla macchina. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale di introduzione più recente che assicura delle basse emissioni e meno inquinamento.
Prezzo ed optional di Q2 2.0 40 TFSI Business Design S Tronic Quattro
La Audi mette in listino questa sport utility al prezzo di 39.270 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia rotella e
- telecamera per retromarcia posteriore
- volante sportivo multifunzionale in pelle a 3 razze
- volante sportivo multifunzionale plus in pelle a 3 razze, appiattito nella parte inferiore con bilancieri
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- volante sportivo multifunzionale plus in pelle a 3 razze, appiattito nella parte inferiore
- volante sportivo multifunzionale in pelle a 3 razze con bilancieri
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore scelto per questo SUV è notevole per la categoria. Si tratta di un motore benzina da 190 cavalli di potenza e 1984 cm3 di cilindrata, dati che permettono a questa macchina di esprimersi al meglio durante i viaggi in autostrada, ma che in ogni caso le permettono un ottimo rendimento anche nell’utilizzo quotidiano tra le strade di città. Il cambio automatico garantisce l’assetto sportivo, grazie anche alla trazione 4×4 che muove la macchina. Dal punto di vista delle prestazioni, questo SUV riesce a raggiungere i 100 km/h in 6,5 secondi, notevoli per la categoria. Infine, la velocità massima che questa Q2 raggiunge è di 228 chilometri orari.